.

instagram

.
.

Gare Oceaniche Viareggio tricolore

News Salvamento precedenti
images/joomlart/article/95702abc599f1d85cef2d375dc181ddf.jpg

Ai categoria Vigili del Fuoco Salza, Safa 2000, Nichelino e Rane Rosse vincono rispettivamente le classifiche ragazzi, junior, cadetti e senior. Ha premiato l'Assessore allo sport Ratti

VIAREGGIO
Le ultime medaglie sono tinte d'azzurro. I nazionali Nicola Ferrua (Fiamme Oro Roma/Rane Rosse Aqvasport) e Marcella Prandi (Carabinieri/Millesimo) hanno vinto la gara con la tavola dei senior, la prova che ha chiuso la manifestazione a Torre del Lago. Tempi rispettati, nonostante le cattive condizioni meteo di venerdì. Solo mare nell'ultima giornata dei categoria oceanici.
Le premiazioni sono state effettuate dall'Assessore al turismo Nicodemo Pistoia e dall'Assessore allo sport del comune di Viareggio Mario Ratti e dal Cav. Uff. Giovanbattista Crisci, Coordinatore della Commissione tecnica. Anche Ratti, come aveva precedentemente sottolineato Pistoia, si è soffermato sull'importanza dei campionati di categoria di salvamento per il comune di Viareggio. “Una tappa importante dell'attività nazionale di nuoto per salvamento - li ha definiti - che siamo orgogliosi di accoglie nel nostro territorio e un connubio sport e turismo radicato negli anni, che porta in città circa 1500 persone. L'amministrazione comunale di Viareggio collabora con la FIN da quasi 30 anni e ciò non può che farci pacere e stimolarci a fare sempre meglio. Colgo l'occasione per ringraziare una volta di più il Presidente Paolo Barelli e tutta la Federazione Italiana Nuoto per la stima che ci ha accordato e continua a dimostrarci”.
Anche l'Assessore Ratti, come il suo collega e predecessore allo sport Pistoia, è uomo di sport. “Ho iniziato a nuotare molto giovane con l'Associazione Nuoto Massa a Forte dei Marmi – ha concluso – e ho partecipato a gare di categoria. Ho praticato calcio e tennis a livello agonistico e sono stato arbitro di calcio in prima categoria”.
   
I vincitori delle gare di oggi – 3^ giornata
   
Tavola ragazzi 1995
1 Stanislao Santangelo (Auras Ischia)
Tavola ragazze 1997
1 Francesca Crivelli (Swimming Club Alessandria)
Tavola junior M
1 Sasha Bartolo (Swimming Club Alessandria)
Tavola junior F
1 Germana Critelli (Rane Rosse Aqvasport)
Tavola senior F
1 Marcella Prandi (CS Carabinieri/SC Millesimo)
.Tavola senior M
1 Nicola Ferrua (Fiamme Oro Roma/Rane Rosse Aqvasport)
Tavola cadette
1 Annamaria Padovano (Pol Ronciglione Capranica)
Tavola cadetti
1.Roberto Fiori (Fiamme Oro Roma)        
  
Classifiche finali di società
 
Ragazzi
1 Vigili del Fuoco Salza Torino
2 Nuotatori Canavesani
3 Serapo Sport Gaeta
  
Junior
1 Sa-fa 2000 Torino
2 Vigili del Fuoco Salza Torino
3 Centro Nuoto Nichelino
  
Cadetti
1 Centro Nuoto Nichelino
2 Ronciglione Capranica
3 Fiamme Oro Roma
 
Senior
1 Rane Rosse Aqvasport
2 Vigili del Fuoco Salza Torino
3 Fiamme Oro Roma




Massimo Cicerchia
Nostro inviato