.

instagram

.
.

Tricolori di salvamento Gare per tutte le età

News Salvamento precedenti
images/joomlart/article/84d08882f42f1fd29c53cdd912b8c3d1.jpg

Il 14 e 15 maggio a Forio D'Ischia il sesto trofeo nazionale assoluto e il terzo ragazzi e i campionati italiani master. Prove oceaniche e in piscina. I numeri e le liste di partenza

ROMA
Salvamento per tutte le età. E’ proprio il caso di dirlo. Sabato 14 e domenica 15 maggio triplo appuntamento a Forio d’Ischia; con le prove oceaniche del sesto trofeo nazionale assoluto e del terzo trofeo nazionale ragazzi e con i campionati italiani master (piscina comunale da 25 metri e mare). Le start list sono on-line e le iscrizioni sono chiuse, ad eccezione dei tricolori master, dove soltanto gli assistenti bagnanti e i maestri di salvamento hanno la possibilità di iscriversi fino a due ore prima dell’inizio della manifestazione. I numeri sono già importanti così e potranno aumentare.
  
Al sesto trofeo nazionale assoluto, che si dividerà in due parti, sono iscritti 67 atleti nella tavola, 75 nelle bandierine, 10 nel surf sky e 64 nel frangente.
     
Al terzo trofeo nazionale ragazzi sono iscritti 46 atleti nella gara con la tavola e 49 in quella nel frangente.
 
Ai campionati italiani master sono iscritti 75 atleti di 10 società: Auras Ischia, CN Posillipo, Nantes Club Master Napoli, CN Uisp Bologna, Vigili del Fuoco Reggio Emilia M. Marconi, Circolo Ambranuto, Latina Aquateam, Sporting Club Roma 70, GS Vigili del Fuoco G. Salza Torino, Nuoto Valdinievole. Atleti e presenze gara (474) sono provvisori perché il regolamento prevede che gli assistenti bagnanti e i maestri di salvamento, ai quali non è possibile scriversi on-line, sono autorizzati ad iscriversi fino a due ore prima l’inizio della manifestazione. Il programma gare prevede prove in piscina (vasca da 25 metri) e in mare. Le gare del 1° giorno – inizio alle 9.30: 100 metri nuoto con ostacoli, 50 metri manichino con pinne, staffetta mista, staffetta salvataggio con la tavola, gara nel frangente, gara con la tavola, bandierine sulla spiaggia. Le gare del 2° giorno – inizio alle 10.00: trasposto del manichino, manichino pinne e torpedo, staffetta manichino. Le categorie sono comprese dagli M25 agli M65.
 
Elenco iscritti 
 
Programma