.

instagram

.
.

Assoluti di Roma La festa degli Azzurri

News Salvamento precedenti
images/joomlart/article/a1be3d39d767f18c8e0b96c835e029a6.jpg

In occasione dei tricolori invernali a squadre i Presidenti dalla FIN Barelli e della Sezione Salvamento Vittorioso premiano le Nazionali campioni d'Europa assoluta e juniores 2011. Risultati e fotogallery

ROMA
Un'altra festa dello sport al Foro Italico di Roma. Dopo i campioni del mondo della Nazionale maschile di pallanuoto a Shanghai 2011, guidati dal CT Alessandro Campagna e il suo staff, la piscina dei mosaici ha accolto e celebrato i campioni d'Europa delle Nazionali di nuoto per salvamento Assoluta e Juniores ad Alicante e Copenaghen 2011, guidate dal CT Antonello Cano e il suo staff. Le discipline della Federazione Italiana Nuoto si sono passate il testimone dentro e fuori dall'acqua.
Il 29 settembre i 13 campioni del nuovo Settebello erano saliti sulla pedana per ricevere il giusto tributo per il trionfo di luglio in Cina, oggi i 21 azzurri delle due squadre Nazionali di nuoto per salvamento hanno sfilato lungo il bordo vasca per raccogliere gli applausi meritati a settembre in Spagna i grandi e in Danimarca i più giovani. A premiarli con un attestato di "Benemerenza sportiva" e soprattutto con l'abbraccio tra gente di sport (che ha un valore inestimabile) sono stati il Presidente della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli e il Presidente della Sezione Salvamento della FIN, Vincenzo Vittorioso.
L'occasione migliore per questa cerimonia (ritratta nella fotogalley di Giorgio Scala) è stato il Campionato Assoluto a squadre di nuoto per salvamento, programmato fino a domenica 4 dicembre, che ha riunito a Roma 271 atleti (129 maschi e 142 femmine) di 34 società e che apre la nuova stagione agonistica nazionale.
Dopo gli atleti e i tecnici federali, sono stati premiati anche il Presidente della FIN Paolo Barelli e il Presidente della Sezione Salvamento Vincenzo Vittorioso che hanno ricevuto una targa di "stima e gratitudine per l'impegno e la passione profusi nell'attività didattica e agonistica del nuoto per salvamento" dal Presidente e dal Segretario dell'Associazione Nazionale Maestri di Salvamento e Assistenti Bagnanti Giorgio Gori e Santo Sciammarella.
 
I PREMIATI
 
Nazionale Assoluta: CT Antonello Cano, Assistenti Massimiliano Tramontana e Giorgiana Emili, Medico Andrea Felici e Fisioterapista Tiziana Vigliano; Atleti: Federico Pinotti, Matteo Montesi, Giovanni Legnani, Nicola Ferrua, Simone Procaccia, Marco Buccioni, Chiara Pidello, Ester Viscardi, Marcella Prandi, Giulia Levrero, Federica Ferraguti, Marta Mozzanica.
 
Nazionale Juniores: Tecnico responsabile squadra giovanile Gianpaolo Longobardo, Assistente Gianni Anselmetti; Atleti: Francesco Giordano, Stefano Costamagna, Alessandro Fontana, Stefano Giuntoli, Matteo Pierdomenico, Laura Pranzo, Monica Letizia Neffelli, Renata Fasano, Germana Critelli e Giulia Levrero. 
 
Tutti i risultati del Campionato Assoluto a squadre
 
La fotogallery della Cerimonia di premiazione