.

instagram

.
.

Trofeo Conte 2011 Vincono le Fiamme Oro

News Salvamento precedenti
images/joomlart/article/ef903a14c8a8971a0ddbe7809d07c548.jpg

Si aggiudicano la XXVIII edizione del meeting nazionale di salvamento. Terzo successo consecutivo. Al secondo posto il CN Nichelino e al terzo l'Aurelia Unicusano. Tutti i risultati online

ROMA
Alle Fiamme Oro Roma il XXVIII trofeo "Daniele Conte" di salvamento. Il terzo consecutivo. Il meeting nazionale per club, nel quale gli atleti si sono ritrovati 15 giorni dopo il campionato assoluto a squadre - organizzato dalla Sezione Salvamento della FIN, in collaborazione con il Gruppo Sportivo della Polizia di Stato, il Comitato Regionale Lazio e la famiglia Conte - si è svolto nella piscina da 50 metri del Foro Italico lo scorso week end. Numeri importanti: 326 atleti partecipanti e 25 società.
Le Fiamme Oro Roma hanno vinto la classifica con 1752,4 punti. Al secondo posto il Centro Nuoto Nichelino con 1357,8 e al terzo posto l'Aurelia Nuoto Unicusano con 814,2.
La migliore prestazione della manifestazione è stata quella del primatista mondiale dei 100 manichino con pinne Francesco Bonanni che nella stessa distanza ha vinto tra i senior in 48"73 (il suo record del mondo è di 47"88 stabilito a luglio ai campionati nazionali di categoria di Roma).
E' intervenuto il Presidente della Sezione Salvamento della FIN Vincenzo Vittorioso. Erano presenti il papà e la mamma di Daniele Conte, Antonio e Elena. La Fanfara della Polizia di Stato ha suonato l'Inno delle Fiamme Oro e l'Inno Nazionale.
 
Risultati completi