.

instagram

.
.

Italy baywatch. Il calendario agonistico

Salvamento
images/joomlart/article/0b7e10ed51a3b23b2d06a675b14f8cc2.jpg

Riparte la stagione agonistica del nuoto per salvamento. Dopo il Recue di Montpellier, che tante soddisfazioni ha regalato alle nostre squadre Nazionali e di club, gli atleti della disciplina più nobile, che abbraccia sport e sociale, si apprestano a tornare in gara. I primi due appuntamenti in calendario, quelli canonici, sono in programma a novembre: il 15 e 16 la BeNe Cup a Eindhoven e il 21 e 22 la German Cup a Warendorf. Sono le ultime gare dell'anno ma anche le prime della nuova stagione. Negli anni sono diventati due meeting tradizionali per gli azzurri che hanno l'opportunità di testare la prima parte del lavoro in piscina. Quest'anno non è previsto il campionato invernale a squadre. Il 2015 si aprirà con i primaverili di categoria dall'8 al 6 febbraio a Riccione. Gli assoluti indoor si svolgeranno a Torino il 25 e 26 aprile, dopo di che tutta l'attività sarà finalizzata ai campionati europei asoluti (1-7 agosto in Gran Bretagna) e juniores (23-27 settembre in Spagna). Il nuovo calendario didattico del salvamento, invece, sarà definito e comunicato i primi giorni del mese di gennaio (l'attività 2014 si è conclusa ad ottobre). 


Convocati alla BeNe Cup 2014


Vittoria Borgnino (Safa 2000), Francesca Crivelli (SC Alessandria), Maddalena Gazzetta (Sergio De Gregorio Nuoto), Elisa Apostoli e Valeria Cappelletti (Aqvasport Rane Rosse), Rossella Fimiani (NC Torino); Francesco Ippolito (Gorizia Nuoto), Giovanni Legnani, Alessandro Fontana e Riccardo Bianchi (Aqvasport Rane Rosse), Andrea Vittorio Piroddi (Fiamme Oro Roma), Jacopo Musso (RN Torino).


Convocati alla German Cup 2014


Chiara Pidello (Marina Militare/Vigili del Fuoco Salza), Laura Pranzo (CN Nichelino), Silvia Meschiari, Alice Marzella e Giulia Fiorani (Aqvasport Rane Rosse); Federico Pinotti e Simone Procaccia (Fiamme Oro Roma), Francesco Bonanni (Fiamme Oro Roma/CC Aniene), Daniele Sanna (Aqvasport Rane Rosse), Federico Gilardi (RN Torino).


La composizione dello staff è la stessa per entrambe le manifestazioni con l’unica eccezione dell’assistente tecnico, Marina Lagna a Eindhoven e Stefano Foggetti a Warendorf. Nello staff il membro ILS e ISLE Giorgio Quintavalle, il commissario tecnico della Nazionale Antonello Cano, i tecnici federali Giorgiana Emili e Massimiliano Tramontana.

Il calendario 2014/2015