.

instagram

.
.

Lifesaving world championships. Azzurri sulla Gold Coast

Salvamento
images/000_foto_2024/small/small/large/lifesaving.jpg

La squadra Nazionale di salvamento è volata in Australia per i campionati mondiali Open e Youth Liefasaving e Surflifesaving in programma a Gold Coast, in Australia, dal 23 agosto all'8 settembre. Le gare dei National Team sono in programma dal 28 agosto. Il prologo sarà dedicato ai master da venerdì, con 17 giorni di eventi inclusa la competizione per squadre nazionali in cui l'Australia cercherà di difendere il proprio titolo. Gli eventi di salvataggio in piscina si terranno presso il Gold Coast Aquatic Center con gara sulla spiaggia e sull'oceano che si svolgeranno a Kurrawa Beach a Broadbeach. Tutte le nazioni si riuniranno martedì 27 agosto quando la cerimonia di apertura includerà una parata delle 50 nazioni attraverso Broadbeach e culminerà con un'esibizione dal vivo della popstar ed ex Nipper, Cody Simpson. Dopo la partecipazione del Westpac Lifesaver Rescue Helicopter Service al Pacific Airshow dello scorso fine settimana, LWC 2024 si apre ufficialmente come l'evento globale più importante del settore.

La spedizione azzurra

DONNE
Lucrezia Fabretti (GS Marina Militare / In Sport), Helene Giovanelli (Amici Nuoto Riva), Federica Volpini (GS Fiamme Oro), Elisa Dibellonia (Rari Nantes Torino), Carlotta Tortello (Sportiva Sturla), Cornelia Rigatti (Amici Nuoto Riva).

MASCHI
Francesco Ippolito (Gorizia Nuoto), Simone Locchi (GS Marina Militare / In Sport), Fabio Pezzotti (GS Fiamme Oro), Davide Cremonini (GS VV.F. Giovanni Salza), Alessandro Gnecchi (In Sport), Diego Ferrari (Amici Nuoto Riva), Giovanni Mastrorilli (Il Gabbiano Napoli), Nicolò Di Tullio (Sportiva Sturla).

STAFF FEDERALE
Il Presidente della sezione Salvamento Giorgio Quintavalle, il direttore tecnico del Salvamento Agonistico Massimiliano Tramontana, l'assistente tecnico piscina Stefano Foggetti, l'assistente tecnico mare Nicola Ferrua, il medico Andrea Felici e il fisioterapista Gianmarco Molinari. Giudice arbitro italiano al seguito Dario Pelosi

Il sito ufficiale dei Mondiali di Gold Coast