.

instagram

.
.

Orange Cup. L'Italia vince a Eindhoven

Salvamento
images/joomlart/article/853bdeb279b374e842422313f4e63b87.jpg

Azzurri sul gradino più alto del podio nel primo appuntamento della nuova stagione. La Nazionale di Antonello Cano ha vinto la classifica per Nazioni della Orange Cup e si è classificata seconda con le due squadre. A Eindhoven si è gareggiato nella stessa piscina che a settembre 2016 ospiterà il Rescue assoluto e junior, il campionato del mondo dellla specialità. Prossima tappa la German Cup a Warendorf, il 20 e 21 novembre. Il risultato migliore nelle gare individuali lo ha ottenuto l’azzurra juniores Valeria Cappelletti, allenata da Antonio Cusciuto e tesserata con la Aqvasport Rane Rosse, che ha stabilito il record italiano della categoria cadetti e mondiale della categoria junior nei 100 metri manichino con pinne e torpedo con il tempo di 58"61.

Risultati completi 


La squadra Nazionale della Orange Cup è composta da Serena Nigris (Orizzonti SC), Cristina Leanza (Aquatica Torino), Greta Pezziardi (RN Torino), Martina Mazzi (Nuotatori Modenesi), Valeria Cappelletti (Aqvasport), Maddalena Gazzetta (Sergio De Gregorio), Andrea Vittorio Piroddi (Fiamme Oro Roma), Alessandro Fontana (Aqvasport), Riccardo Bianchi (Aqvasport), Federico Gilardi (RN Torino), Marcello Paragallo (Gymnasium Scafati) e Mattia Ponziani (Fiamme Oro Roma). Nello staff il dirigente accompagnatore e membro ILS-ILSE Giorgio Quintavalle, il commissario tecnico Antonello Cano, il tecnico federale Giorgiana Emili e l'assistente tecnico Antonio Cuscito.
 
La squadra Nazionale che parteciperà alla German Cup a Warendorf il 20 e 21 novembre è composta da Rossella Fimiani (Aquatica Torino), Laura Pranzo (CN Nichelino), Silvia Meschiari (Fiamme Oro Roma), Alice Marzella (Aqvasport Rane Rosse), Samantha Ferrari (Fiamme Oro Roma), Federico Pinotti (Fiamme Oro Roma), Andrea Niciarelli (Fiamme Oro Roma), Federico Gilardi (RN Torino), Daniele Sanna (Aqvasport Rane Rosse) e Jacopo Musso (RN Torino). Nello staff il dirigente accompagnatore e membro ILS-ILSE Giorgio Quintavalle, il commissario tecnico Antonello Cano, il tecnico federale Massimiliano Tramontana e l'assistente tecnico Mauro Locchi. Partenza il 19 novembre e rientro in Italia il 22 novembre.


valeria cappelletti
Valeria Cappelletti (Aqvasport Rane Rosse)


Foto di G.Emili