.

instagram

.
.

Assoluti Surflifesaving. Giornata condizionata dal maltempo

Salvamento
images/large/90Sprint_ASSOLUT.28MAGGIO_2.jpg

La sfida azzurra si rinnova in mare. Dopo la due giorni di lifesaving in piscina, atleti e tecnici si ritrovano al Bagno 7 di Misano Adriatico a contendersi il titolo italiano assoluto surflivesaving. Ma il tempo non è loro alleato. Nel pomeriggio è stato possibile fare soltanto quattro finali, due A e due B. Le condizioni meteorologiche avverse hanno impedito il proseguimento delle altre gare che saranno recuperate domani, in occasione della seconda ed ultima giornata. Il mare diventa impraticabile a causa di rami e detriti trasportati dalla corrente, la sabbia indurita dalla pioggia battente; i giudici arbitri Carla Insalatini e Cristina Cecchi, d'accordo con i tecnici delle società, prima sospendono e successivamente rinviano le gare per motivi di sicurezza e per garantire l'incolumità degli atleti. Prima dello stop Claudio Facchielli (Vigili del Fuoco Grosseto) vince la finale A dei 90 metri sprint sulla spiaggia e il Cus Salerno si aggiudica la finale della staffetta 4x90 sprint con un gran recupero nei metri conclusivi (Pietro Barone, Luigi Di Giuseppe, Angelo Ferrigno e Angelo D'Ambrosio). Si riprende mercoledi 29 maggio alle ore 8.30.
Nelle gare in vasca avevano vinto la Rari Nantes Torino le classifica civile di società con 398,25 e il Gruppo Sportivo Fiamme Oro quella generale con 593. Il titolo nazionale a squadre piscina+mare è andato alla In Sport Rane Rosse che ha totalizzato 384 punti.

Staffetta ASSOLUT.28MAGGIO 1

I podi della 1^ giornata - Surflivesaving
 
90 sprint M
1. Claudio Facchielli (VVFF Boni - Grosseto)
2. Mattia Banello (Amici Nuoto Riva)
3. Federico Raso (Nuotatori Canavesani)
 
4x90 sprint M
1. Cus Salerno
2. Amici Nuoto Riva
3. SaFa 2000 Torino

Rinviate a domani le finali di bandierine, oceanman e staffetta tavola maschili, surf sky, nuoto nel frangente, staffetta torpedo, nuoto con la tavola e staffetta ocean femminili.

Risultati completi

La giuria degli Assoluti Surflifesaving

Giudici arbitri Carla Insalatini e Cristina Cecchi
Giudici di partenza Silvia Fiorenza, Gennaro Improta, Marco Stradolini e Emilia Di Biagio
Deputy Marcos Vaiani e Jacopo Calabrese
Segreteria Irene Centi
Commissario Antonio Pais
Giudici a disposizione: Carmela Longo, Micaela Orsini, Mara Trufelli, Cristina Iancu, Lorenza Melis, Anna Calefati, Antonella Calefati, Emanuela Girolami, Cristina Cavallaro, Irene Bruzzone, Anna De Vellis, Diana Negro, Floriana Sollazzo, Roberta Viola, Maria Grazia Coro, Roberta Rotondo, Tommaso Turco, Manuela Micheli, Natasha D'izzo, Paola Zini, Michele Mottola, Roberto Goti, Carla Del Monte, Caterina Iacoe, Raffaella Anastasio, Aldo Spedalieri, Antonio Di Santo, Alessandra Casabuto e Elisa Lenzi.

Foto Giorgio Scala/Deepbluemedia.eu