.

instagram

.
.

Guida tecnica di Tania, Bertone affianca Cagnotto

Tuffi
images/joomlart/article/45cafc77c29d53359c220e5d7b2e5d3b.jpg

Il tecnico federale Oscar Bertone affiancherà il cittì della Nazionale di tuffi Giorgio Cagnotto nella preparazione stagionale della pluricampionessa Tania Cagnotto.
La scelta - operata dall'atleta, in accordo con il padre allenatore e condivisa dal settore tecnico e dirigenziale della Federnuoto - nasce dall'esigenza comune di acquisire ulteriori stimoli, anche attraverso nuovi percorsi di allenamento, per affrontare il prossimo biennio da protagonisti avendo come obiettivo le Olimpiadi di Rio de Janeiro.
Il programma-gare internazionale di Tania Cagnotto ne prevede la partecipazione alle tappe della World Series di Pechino (15-17 marzo), Dubai (21-23 marzo), Edinburgo (19-21 aprile), Mosca (26-28 aprile), Guadalajara (17-19 maggio) e Città del Messico (24-26 maggio), alle tappe del Grand Prix di Fort Lauderdale (9-12 maggio) e Bolzano (28-30 giugno), agli Europei di Rostock (18-23 giugno) e ai Mondiali di Barcellona (20-31 luglio).
Oscar Bertone - che manterrà la responsabilità della Nazionale giovanile e il ruolo di commentatore tecnico RAI - comincerà ad affiancare il duo Giorgio-Tania Cagnotto a Bolzano nella settimana antecedente la partenza per la prima tappa di World Series; poi seguirà direttamente l'atleta a Guadalajara e Città del Messico.
"Stiamo comunicando una scelta pienamente condivisa con Tania e Giorgio Cagnotto - sottolinea il Presidente Paolo Barelli - L'intenzione è assicurare un'ulteriore spinta all'atleta, garantendo un utile ed accrescitivo confronto tecnico. Siamo certi che anche gli altri atleti nell'ambito delle Squadre Nazionali potranno beneficiare di questa sinergia, con Giorgio che potrà essere coinvolto con maggiore continuità nei progetti degli altri bravissimi tecnici federali".
      
consulta la scheda di Giorgio Cagnotto
        
consulta la scheda di Tania Cagnotto
 
consulta la scheda di Oscar Bertone