.

instagram

.
.

CAMO. Chiarabini torna in gara a Montreal

Tuffi
images/joomlart/article/5f29289a8876da5f255e48a913898942.jpg

Una selezione italiana di tuffi prenderà parte alla 20esima edizione del CAMO International, in programma a Montreal dal 30 novembre al 3 dicembre. Per l'occasione il tecnico responsabile della nazionale assoluta Oscar Bertone ha convocato Gabriele Auber (Marina Militare/Trieste Tuffi; 3m), Andrea Chiarabini (Fiamme Oro / CC Aniene; 3m e sincro 3m), Lorenzo Marsaglia (Marina Militare / CC Aniene; 3m) e il bronzo mondiale e vicecampione europeo Giovanni Tocci (Esercito / Cosenza Nuoto; 3m e sincro 3m); invece il tecnico federale responsabile della nazionale giovanile Domenico Rinaldi ha convocato Chiara Pellacani e Giulia Vittorioso (MR Sport F.lli Marconi), Francesco Porco (Fiamme Oro / Cosenza Nuoto) e Antonio Volpe (Cosenza Nuoto) iscritti alle prove individuali di 1m, 3m e piattaforma. Nello staff anche il tecnico Alice Palmieri.
La manifestazione è la prima prova stagionale cui partecipano le squadre nazionali e si articola in prove individuali (trampolini 1m e 3m, piattaforma 5m, 7.5m, 10m) e sincro (3m e 10m) di tutte le categorie. Torna in gara Andrea Chiarabini, che lo scorso gennaio si procurò la frattura scomposta della rotula del ginocchio destro e perse l'intera stagione.
"La funzionalità del ginocchio è pienamente recuperata e la condizione è in crescita - sottolinea Bertone - Chiarabini ha ripreso ad allenarsi con continuità in primavera e da circa un mese sta portando avanti il programma di gara. L'obiettivo è recuperarlo anche mentalmente, affinché abbia fiducia nelle proprie potenzialità in vista delle selezioni per i campionati europei. Salterà dal trampolino 3m e in coppia con Giovanni Tocci nel sincro".
La partenza del gruppo è prevista domenica.
  
consulta il sito della federazione canadese di tuffi
 
consulta la pagina facebook