.

instagram

.
.

Italtuffi a Trieste Lavori in corso

News Tuffi precedenti
images/joomlart/article/ffaed270c4101744925337eb12d94a95.jpg

Gli Azzurri del Ct Cagnotto saranno al Centro Federale fino a venerdì. Il prossimo collegiale è fissato dal 20 al 24 novembre. A gennaio terzo raduno e Coppa Pechino 2008

TRIESTE
Dieci giorni di allenamento collegiale. Diviso in due periodi. Il primo è iniziato lunedì e si concluderà venerdì, il successivo è in programma dal 19 al 24 novembre. Entrambi a Trieste, presso il Centro Federale "Bruno Bianchi", seguiti dal Commissario Tecnico Giorgio Cagnotto e dal suo staff.
E' il programma di ripresa della Nazionale di tuffi che guarda ai Mondiali australiani e avrà come primi appuntamenti della nuova stagione il Trofeo di Natale dal 15 al 17 dicembre a Bolzano, la Coppa Pechino 2008 dal 19 al 21 gennaio a Trieste e l'Arena Diving Cup il 17 e 18 febbraio a Stoccolma.
Doppia seduta quotidiana. Allenamenti al mattino e nel primo pomeriggio. Il Ct Giorgio Cagnotto è contento dei ragazzi. "Gli atleti hanno cominciato la preparazione nelle proprie sedi - spiega - Questi collegiali servono soprattutto per stare insieme, fare squadra, ripristinare l'atmosfera di gruppo e lavorare sulle due gare sincro maschili e femminili". 
"L'appuntamento principale della stagione - continua Cagnotto - è il Campionato Mondiale di Melbourne, che si disputerà dal 19 al 26 marzo, ma prima di arrivarci ci attendono altre gare importanti, che fungeranno anche da test e selezione. Mi riferisco alle prime tre gare nazionali della stagione, compresi gli Assoluti indoor dal 2 al 4 febbraio a Trieste".
Tra i convocati non c'è Michele Benedetti (Fiamme Oro), che sta studiando e si allena a Phoenix, negli Stati Uniti, e raggiungerà i compagni per i prossimi importanti appuntamenti agonistici. Il terzo collegiale della Nazionale è previsto a gennaio, dopo l'epifania.


COLLEGIALE NAZIONALE A TRIESTE
Centro Federale, 23-27 ottobre e 20-24 novembre
ATLETI
Noemi Batki Trieste Tuffi
Francesco Dell'Uomo Carabinieri-Fiamme Oro
Tania Cagnotto Fiamme Gialle-SS Lazio
Francesca Dallapè AS Buonconsiglio
Gabrio Mauri Canottieri Milano
Massimiliano Mazzucchi Marina Militare-C. Dibiasi
Valentina Marocchi CS Carabinieri-Bolzano N
Maicol Verzotto Bolzano Nuoto
Christopher Sacchin CS Carabinieri-Bolzano N
Maria Marconi Fiamme Gialle-Lazio N
Nicola Marconi Marina Militare-Lazio N
Tommaso Marconi Marina Militare-Fiamme Oro
Brenda Spaziani Fiamme Azzurre

STAFF
Giorgio Cagnotto Commissario Tecnico
Klaus Dibiasi Consigliere Federale
Fabrizio De Angelis Tecnico federale
Nagy Ibolya Tecnico federale
Giuliana Aor Tecnico federale