.

instagram

.
.

Trofeo di Natale Azzurri sul trampolino

News Tuffi precedenti
images/joomlart/article/7a721e3c93e9f2afa22fe0c77194eac3.jpg

Scatta la stagione dei tuffi con la kermesse di Bolzano dal 15 al 17 dicembre. Presenti tutti i big. Il CT Cagnotto: "Quest'anno abbiamo lavorato in Italia per compattare il gruppo in vista di Melbourne"

ROMA
Riparte la stagione dei tuffi. Dal 15 al 17 dicembre, Bolzano sarà Capitale dei trampolini nazionali con il "Trofeo di Natale", consueto appuntamento che apre l'attività agonistica. Dopo un perido lontano dalle gare, dedicato agli allenamenti, tornano gli azzurri che sono stati protagonisti in estate agli Europei di Budapest.
"E' la prima gara della stagione - ha commentato il Commissario Tecnico della Nazionale Giorgio Cagnotto - e quest'anno abbiamo diviso il gruppo in due: il primo sta lavorando nel Centro Federale di Trieste agli ordini di Domenico Rinaldi, con Nicola, Tommaso, Maria Marconi e Brenda Spaziani; l'altro è a Bolzano, seguito da me, con Tania Cagnotto, Valentina Marocchi, Francesca Dallapè, Christopher Sacchin, a cui si sono aggiunti da Roma, Francesco Dell'Uomo e Massimiliano Mazzucchi. Rispetto allo scorso anno, quando avevamo molti atleti che si erano preparati all'estero, quest'anno ci siamo concentrati in Italia per compattare ancora di più il gruppo e affinare la tecnica attraverso lo spirito d'emulazione. L'obiettivo è arrivare ai Mondiali di Melbourne (19 - 26 marzo) per cercare di inserire il maggior numero dei nostri atleti in finale. Da questo primo appuntamento stagionale mi aspetto che gli atleti di interesse nazionale abbiano completato il programma tecnico. La condizione generale non potrà essere ottimale, visti i carichi di lavoro svolti in questo periodo".
Le tappe di avvicinamento a Melbourne saranno la Coppa Pechino (Trieste 19-21 gennaio), gli Assoluti di Trieste dal 2 al 4 febbraio e l'Arena Champions Cup a Stoccolma il 17 e 18 febbraio. Dopodichè il Ct azzurro farà una valutazione generale. 
Al "Trofeo di Natale" sono iscritti 115 atleti (69 femmine, 46 maschi), in rappresentanza di 18 società divisi in quattro categorie: esordienti C1, ragazzi, junior e senior.   


TROFEO DI NATALE
BOLZANO 15-17 DICEMBRE
Il calendario:

venerdì 15
ore 9
Esordienti C/1 M - 3 mt
Esordienti C/1 F - 1 mt
Ragazze - 3 mt

ore 15
Ragazzi - 1 mt
Junior M - piattaforma
Senior F - 1 mt
Senior M - 3 mt
Junior F - piattaforma


sabato 16
ore 9
Esordienti C/1 F - 3 mt
Esordienti C/1 M - piattaforma
Ragazze - 1 mt

ore 15
Ragazzi - piattaforma
Junior F - 3 mt
Junior M - 1 mt
Senior F - 3 mt
Senior M - 1 mt

domenica 17
ore 9
Esordienti C/1 M - 1 mt
Esordienti C/1 F - piattaforma
Ragazzi - 3 mt
Ragazze - piattaforma

ore 15
Junior M - 3 mt
Senior F - piattaforma
Junior F - 1 mt
Senior M - piattaforma