.

instagram

.
.

Grand Prix Azzurri in Canada

News Tuffi precedenti
images/joomlart/article/f44f2c35368f7405f1cfa91b9abaf469.jpg

Il Ct Cagnotto convoca nove atleti che salteranno anche a Fort Lauderdale. In gara Tania Cagnotto, che proprio a Montreal conquistò il bronzo mondiale dai 3 metri poi difeso a Melbourne

MONTREAL
Dopo i Mondiali di Melbourne, torna il Grand Prix Fina 2007. Da questa sera a domenica, a Montreal (-6 ore rispetto all'Italia), oltre 115 atleti di 19 Nazioni, incluse le star canadesi Alexandre Despatie ed Emilie Heymans, la squadra cinese e molti altri protagonisti del circuito, si affrontano nella seconda tappa, la Canada Cup 2007. Quattro giorni di gare: oggi e domani preliminari e semifinali delle gare individuali, sabato e domenica finali individuali e tuffi sincronizzati. La squadra azzurra è formata da otto atleti, gli stessi che parteciperanno anche alla tappa successiva di Fort Lauderdale (10-13 maggio) insieme a Michele Benedetti.
Per queste prima gare il Commissario Tecnico Giorgio Cagnotto ha convocato Nicola e Tommaso Marconi, Francesco Dell'Uomo, Michele Benedetti (soltanto per il Grand Prix negli Usa), Tania Cagnotto, Valentina Marocchi, Francesca Dallapè, Brenda Spaziani e Noemi Batki, alternandoli nei 3 e 10 metri e mantenendo invariate le coppie nei tuffi sincronizzati. Il programma di stanotte prevede preliminari e semifinali del trampolino da 3 metri femminile e preliminari e semifinali della piattaforma da 10 metri maschile. Subito in gara Francesca Dallapè e Noemi Batki nei 3 metri e Francesco Dell'Uomo nei 10. Domani gare invertite con Nicola e Tommaso Marconi impegnati nel trampolino da 3 e Tania Cagnotto e Valentina Marocchi nella piattaforma da 10 metri. 
 
Le Nazioni partecipanti
Australia, Brasile, Canada, Cina, Colombia, Cuba, Germania, Gran Bretagna, Giappone, Italia, Messico, Nuova Zelanda, Norvegia, Russia, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Ucraina e USA. 
 
Vai al sito ufficiale 



GRAND PRIX FINA 2007 - 2^ e 3^ TAPPA
LE GARE DEGLI AZZURRI A MONTREAL E FORT LAUDERDALE
Montreal, 3-6 maggio

Nicola Marconi 3 metri e 3 metri syncro
Tommaso Marconi 3 metri e 3 metri syncro
Francesco Dell'Uomo 10 metri

Tania Cagnotto 10 metri
Valentina Marocchi 10 metri e 10 metri syncro
Brenda Spaziani 10 metri syncro
Francesca Dellapè 3 metri e 3 metri syncro
Noemi Batki 3 metri e 3 metri syncro

Fort Lauderdale, 10-13 maggio

Nicola Marconi 3 metri e 3 metri syncro
Tommaso Marconi 3 metri e 3 metri syncro
Francesco Dell'Uomo 10 metri e 10 metri syncro
Michele Benedetti 10 metri syncro

Tania Cagnotto 3 metri
Valentina Marocchi 10 metri e 10 metri syncro
Brenda Spaziani 10 metri syncro
Francesca Dellapè 3 metri syncro
Noemi Batki 3 metri e 3 metri syncro