.

instagram

.
.

Campionato di società Carlo Dibiasi campione

News Tuffi precedenti
images/joomlart/article/5f9ba250b937d5e7402c99972740158b.jpg

A cent'anni dalla nascita del suo fondatore, il club di Klaus Dibiasi vince il titolo nazionale precedendo la Bolzano Nuoto e la Trieste Tuffi. La prossima settimana riunioni programmatiche per il via della stagione 2010

ROMA
Con 1.522 punti la Carlo Dibiasi ASD si è aggiudicata per la prima volta nella storia il campionato per società edizione 2008/2009 di tuffi, proprio al cadere del centesimo anno dalla nascita del suo fondatore.
La squadra del pluriolimpionico, nonché consigliere federale, Klaus Dibiasi si è battuta sino all’ultimo tuffo con la Bolzano Nuoto del Ct della Nazionale Giorgio Cagnotto con cui Klaus ha scritto la storia dei tuffi italiani.
La A.S.D Carlo Dibiasi ha preceduto di 26 punti la Bolzano Nuoto - minor distacco di sempre in classifica - degli azzurri Tania Cagnotto, Christopher Sacchin, Valentina Marocchi, Maicol Verzotto, Maicol Scuttari e Giorgia Barp; terza, con 186,5 punti di ritardo, la società campione uscente, la Trieste Tuffi guidata dal tecnico federale Domenico Rinaldi con Noemi Batki, Tommaso Rinaldi, Michelle Turco e Giulia Belsasso.
La Carlo Dibiasi ha anche primeggiato in ambito maschile, mentre la Trieste Tuffi si è imposta col settore femminile.
La società romana - guidata dai tecnici Oscar Bertone, allenatore federale e responsabile del progetto giovane, Laura Schermi e Daniel Terracina - si è riuscita ad imporre grazie ai punti ottenuti dal nutrito settore giovanile e dagli atleti di punta Andreas Billi (che ha preso parte ai Mondiali come riserva) e Jonathan Malusardi (campione italiano assoluto dal trampolino 1m).
La prossima settimana sono previste presso la sede federale una serie di riunioni programmatiche per l'attività nazionale ed internazionale 2009/2010.
 
consulta la classifica per società
consulta la classifica dettagliata