.

instagram

.
.

La FINA vota Cagnotto

News Tuffi precedenti
images/joomlart/article/ffe9450ff46eb2e12e1ac701aed42d8f.jpg

L'Acquatics World Magazine ha eletto Tania prima trampolinista e seconda tuffatrice del 2010. E' tornata da Sydney insieme alla Dallapè e dal 4 marzo saranno a Torino con la Nazionale. Dall'8 gli Europei di specialità

ROMA
La commissione dei giornalisti della rivista di settore Fina Acquatics World Magazine di gennaio 2011 l'ha votata miglior trampolinista al mondo e seconda tuffatrice nella classifica del 2010. Tania Cagnotto è tornata ieri da Sydney, dove è stata in collegiale insieme all'amica e compagna di Nazionale Franceca Dallapè, in tempo per apprendere la notizia. Ha ricevuto il 26,6% di voti. Più di lei soltanto la cinse Chen Ruolin con il 38,3% delle preferenze.
"Ricevere premi fa sempre piacere - ha commentato - e anche questo è un attestato importante. Ringrazio tutti coloro che mi hanno votata. L'esperienza in Australia mi ha fatto bene. Sono pronta per gli Europei". Tania Cagnotto è rientrata domenica dall'Australia. Due giorni per recuperare il fuso orario e martedì 1 marzo riprende ad allenarsi a Bolzano.
Stesso programma per Francesca Dallapè a Trento. Venerdì 4 marzo partono per Torino, dove dall'8 al 13 parteciperanno ai Campionati Europei di specialità. "Prima di partire si alleneranno un giorno insieme - dice il CT della Nazionale Giorgio Cagnotto, probabilmente giovedì 3 marzo a Bolzano". Agli Europei Tania Cagnotto salterà dal trampolino 1 e 3 individuale e 3 metri sincronizzati e Francesca Dallapè soltanto dai 3 metri sincronizzati.