.

instagram

.
.

Meeting di Dresda Tocci d'oro e di bronzo

News Tuffi precedenti
images/joomlart/article/1d35bbba87de69e8cf436b821b5cd36a.jpg

Il trampolinista della Nazionale juniores ha vinto la gara da 1 metro con 506.55 punti e si è classificato terzo insieme a Chiarabini nei 3 metri sincro. Tutti in finale gli azzurrini

ROMA
Due medaglie per gli azzurrini al meeting internazionale di Dresda, che si è svolto dal 28 aprile al 1° maggio e che ha visto protagonisti anche gli atleti cinesi, canadesi, sudafricani, insieme a quelli di tutte le nazioni europee. Le medaglie pregiate sono quella d’oro di Giovanni Tocci da un metro junior con 506.55 punti, che per l'azzurro del Cosenza Nuoto ha un valore doppio e che dimostra il pieno recupero della condizione dopo l’intervento al gomito destro al quale si era sottoposto alla fine del 2010; quella di bronzo conquistata dalla coppia Tocci-Chiarabini nei tre metri sincronizzati junior con 294.45. Tra gli altri risultati di rilievo, i quarti posti di Elena Bertocchi da un metro junior (397.30) e Gabriele Auber dai tre metri junior (546.60).
La Nazionale juniores composta da sette atleti (Giovanni Tocci, Andrea Chiarabini, Gabriele Auber, Elena Bertocchi, Laura Bilotta, Ginevra Monachesi e Giulia Belsasso) e seguita in Germania dai tecnici Laura Schermi e Sigrid De Riz ha partecipato a tutte le finali in programma.
Il prossimo appuntamento per la squadra diretta dal tecnico federale, responsabile del settore giovanile, Oscar Bertone, sarà quello con gli Europei di categoria, in programma a Belgrado dal 29 giugno al 3 luglio. Prima di allora sono previsti l’ultima gara di selezione a Roma dal 20 al 22 maggio e un allenamento collegiale.
 
Risultati completi