.

instagram

.
.

Assoluti Indoor Azzurri a Torino

News Tuffi precedenti

Da venerdì 20 a domenica 22 la piscina Monumentale ospita i tricolori invernali, prova di selezione per la Coppa del Mondo, i Campionati Europei e il Fina Diving Grand Prix. Iscritti 60 atleti

ROMA
Verso gli Europei di maggio a Eindhoven. Gli azzurri dei tuffi sono rivolti al prossimo appuntamento continentale, che si svolgerà dal 14 al 20 maggio in Olanda, e successivamente a quello olimpico di Londra 2012. Senza dimenticare la Coppa del Mondo.
Dal 20 al 22 gennaio a Torino, nella piscina dello Stadio Monumentale, sono in programma i Campionati Assoluti indoor, validi come prove di selezione per la Coppa del Mondo, i Campionati Europei e il Fina Diving Grand Prix. Alla manifestazione sono iscritti oltre 60 atleti di 17 società. Il programma prevede tuffi individuali dai trampolini da 1 e 3 metri e dalla piattaforma e tuffi sincronizzati da 3 metri e dalla piattaforma.
Rai Sport 1 seguirà l'evento con le differite di lunedì 23 dalle 17.10 e di martedì 24 dalle 21.55.
"Gli assoluti sono una tappa importante di questa stagione - asserisce il Commissario Tecnico della Nazionale di tuffi Giorgio Cagnotto - e mi attendo grande competizione per assicurarsi il biglietto per la Coppa del Mondo che qualifica alle Olimpiadi. Paradossalmente sarà più dura la battaglia per arrivare alla Coppa del Mondo che poi centrare il pass olimpico una volta lì. Tania Cagnotto e Noemi Batki, già qualificate per Londra, hanno obiettivi diversi: Torino sarà per loro soprattutto l'occasione di verificare la condizione fisica. Mi aspetto un campionato interessante e divertente, in una cornice forte dell'esperienza dei Campionati Europei che Torino ha ospitato negli ultimi due anni".
 
Il programma degli Assoluti indoor 
 
L'elenco degli iscritti
 
La pagina dei risultati