.

instagram

.
.

Coppa del Mondo Benedetti alle Olimpiadi

News Tuffi precedenti
images/joomlart/article/6cdf401db55018d5a694971d44fa38a9.jpg

Il 27enne azzurro stacca il pass per i Giochi in virtù del decimo posto nelle eliminatorie del trampolino 3 metri e la qualificazione alle semifinali. Eliminato Rinaldi. Ottava Batki dalla piattaforma

LONDRA
Michele Benedetti si qualifica alle semifinali del trampolino 3 metri e conquista la carta olimpica per Londra 2012.
Il 27enne azzurro, nato a Parma e tesserato per Marina Militare e SS Lazio Nuoto, chiude le eliminatorie nella seconda giornata della Coppa del Mondo, in corso nella capitale britannica, a quota 435.00 punti, decimo posto assoluto. Per l'atleta allenato dal tecnico federale Domenico Rinaldi si tratta della prima qualificazione alle Olimpiadi.
Non è riuscito ancora ad ottenere il pass l'altro azzurro in gara, Tommaso Rinaldi (Marina Militare/Trieste Tuffi), trentasettesimo con 363.35. Per lui la chance del dive-off di domenica, che assegnerà gli ultimi posti liberi. La semifinale è in programma mercoledì mattina dalle 10 locali, le 11 italiane.
Ottavo posto per Noemi Batki (Esercito/Triestina) nella finale della piattaforma. La campionessa europea, già qualificata per le Olimpiadi, chiude a quota 332.10. Sul podio le cinesi Chen Ruolin (405.25) e Hu Yadan (397.10) davanti alla russa Yulia Koltunova (350.25).
 
Gli azzurri dei tuffi qualificati ai giochi
 
Noemi Batki - piattaforma - Oro europeo a Torino
Tania Cagnotto - 3 metri - 9° posto mondiale a Shanghai
Michele Benedetti - 3 metri - semifinalista Coppa del Mondo
 
consulta i risultati sul sito della federazione britannica
consulta i pass olimpici già assegnati per nazione
consulta la presentazione e il programma gare