.

instagram

.
.

Olimpiadi di Londra Benedetti e Rinaldi fuori

News Tuffi precedenti
images/joomlart/article/41ceaaeb1599ca655865e3c486fffa1a.jpg

Gli azzurri falliscono l'accesso alla semifinale dai 3 metri e si piazzano rispettivamente ventesimo con 433.05 e ventiquattresimo con 400 punti. Le dichiarazioni

LONDRA
Michele Benedetti e Tommaso Rinaldi non ce la fanno e sono fuori dalla semifinale dei tre metri, rispettivamente ventesimo con 433.05 e ventiquattresimo con 400 punti. Per entrambi era la prima partecipazione olimpica. L'ultimo posto buono per la qualifica è stato il diciottesimo punteggio dell'inglese Chris Mears con 436.05. "Sono fuori solo per tre punti e questo mi fa arrabibare - commenta Michele, il veterano tra i due - Non so che dire, vengo penalizzato per un presalto sbagliato all'ultimo tuffo. Con 433 punti stravincevo gli assoluti e qui sono solo ventesimo. Qui ti scontri con degli alieni e non è facile. Ora voglio staccare. Vengo da una stagione lunga e difficile. Per migliorare dobbiamo essere tutti più umili e rimboccarci le maniche". Visibilmente emozionato invece Tommaso che dichiara: "E' stata una grande emozione per me già gareggiare a questi livelli. Sono contento e non ho recriminazioni da fare. Forse all'inizio ho avuto un po' di incertezze dovute dall'ambiente. Farò tutta esperienza per il futuro e questo è il punto di partenza per il prossimo quadriennio olimpico che culminerà con Rio 2016".
 
Michele Benedetti, 27 anni nato a Parma, tesserato per Marina Militare e Lazio Nuoto e allenato da Domenico Rinaldi, ha conquistato la carta olimpica entrando in semifinale del trampolino tre metri nella Coppa del Mondo di Londra. Per lui un bronzo europeo nella specialità a Torino 2009. Vanta anche un bronzo nella piattaforma sincro a Budapest 2006 in coppia con Francesco Dell'Uomo.
 
Tommaso Rinaldi, 21enne romano, tesserato per Marina Militare e Trieste Tuffi e allenato da Domenico Rinaldi, ha conquistato la carta olimpica attraverso il terzo posto nella gara di ripescaggio del trampolino tre metri alla Coppa del Mondo di Londra.
  
Risultati completi
 
Olimpiadi day by day
 
Lo speciale con programma e schede





Valerio Salvati