Si ricompone la coppia Andrea Chiarabini (Fiamme Oro Roma/CC Aniene) e Giovanni Tocci (Esercito/Cosenza Nuoto). I due azzurri sono stati convocati dal tecnico federale, direttore del centro tecnico "Giulio Onesti", Oscar Bertone per un raduno collegiale a Roma dal 18 al 20 febbraio.
E' la prima volta che i due atleti tornano ad allenarsi insieme, dopo l'incidente e il successivo intervento al ginocchio di Chiarabini, rimasto lontano dalle gare per quasi un anno. "Stiamo preparando il loro rientro insieme, ma siamo ancora all'inizio del lavoro - dice il tecnico federale Bertone - e l'obiettivo è quello di riaverlii in gara ai campionati europei di agosto". C'è anche la possibilità di vederli prima in Cina per la coppa del mondo (5-10 giugno). I due preparano il trampolino da tre metri sincro e individualmente i trampolini 1 e 3 metri.
Il 21 febbraio, al termine del collegiale, Giovanni Tocci, insieme a Vladimir Barbu (Carabinieri/Bolzano) e Mattia Placidi (Fiamme Rosse/Carlo Dibiasi) partirà per Rostock, dove dal 23 al 25 è in programma la tappa di coppa del mondo. Con gli azzurri, in tecnico Lyubov Barsukova e la fisioterapista Valentina Tisci. Giudice italiano al seguito Piero Italiani.
Foto Deepbluemedia.eu