.

instagram

.
.

Assoluti invernali. Italtuffi ancora a Trieste. Il punto di Bertone

Tuffi
images/large/OscarBertone_04_03_21ù.jpg

Un mese dopo la Coppa Tokyo, il Centro Federale di Trieste - Polo Natatorio "Bruno Bianchi" farà da cornice, da venerdì 5 a domenica 7 marzo, agli Assoluti invernali open originariamente validi come qualifica alla Coppa del mondo ed Europei e che oggi, viste le conseguenze della pandemia, rappresentano un test indicativo. In gara 51 atleti (26 femmine e 25 maschi) in rappresentanza di 13 società. Nuovamente fermo ai box Giovanni Tocci, bloccato da una frattura al migliolo del piede, ci saranno tutti gli altri big capitanati da Maicol Verzotto e Noemi Batki, unica azzurra già qualificata ai Giochi Olimpici, che sarà impegnata dalla piattaforma.
Il punto del direttore tecnico Oscar Bertone. "Spicca l'assenza di Tocci che, dopo aver recuperato dall'infortunio al piede sinistro, si è fatto male durante un allenamento sincro, fratturandosi il migliolo in maniera scomposta: ma nel giro di un mese dovrebbe essere pronto. Mi aspetto segnali positivi dai big: Batki, Jodoin di Maria e Biginelli si daranno battaglia dalla piattaforma; dai 3 metri Bertocchi e Pellacani devono trovare più costanza nel programma, mentre la giovane Pizzini potrebbe fungere da terzo incomodo. Tra i maschi c'è fermento dalla piattaforma con Larsen, Giovannini, Maicol e Julian Verzotto e Timbretti che sicuramente si daranno battaglia; dal trampolino, con la conferma di Marsaglia, l'outsider potrebbe essere, vista anche l'assenza di Tocci, lo stesso Larsen. Si prevedono tre giorni in cui non mancheranno spunti d'interesse e mi auguro segnali di crescita da parte di tutti".
Assoluti su Rai Sport + HD. Le finali degli Assoluti invernali open saranno trasmesse in diretta web su www.raisport.rai.it e in differita su Rai Sport + HD lunedì 8 e martedì 9 dalle 16:20 alle 18:30.  Si comincia venerdì mattina, dalle 10.00, con le eliminatorie dal metro maschile. Programma completo:

1^ giornata - venerdì 5 marzo

10.00 eliminatorie trampolino un metro mas
eliminatorie trampolino 3 metri fem
eliminatorie piattaforma mas

16.30 finale trampolino 3 metri fem
finale piattaforma mas
finale sincro 3 metri mas
finale sincro 3 metri fem

2^ giornata - sabato 6 marzo

10.00 eliminatorie un metro fem
eliminatorie 3 metri mas
eliminatorie piattaforma fem

16.30 finale trampolino 3 metri mas
finale piattaforma fem
finale sincro piattaforma mas
finale sincro piattaforma fem

3^ giornata - domenica 7 marzo

10.00 finale trampolino un metro fem
finale trampolino un metro mas
finale sincro 3 metri mix
finale sincro piattaforma mix