.

instagram

.
.

Loano Open Ecco l'Italia

News Sincro precedenti
images/joomlart/article/af868b452173b2e6cf1fd45133ea861f.jpg

Giovedì scattano gli Internazionali di Nuoto Sincronizzato. Dodici le Azzurre convocate dal Direttore tecnico De Renzis. Programma gare e palinsesto tv

LOANO
Loano accoglie l'Italia. Da giovedì a domenica, nella cittadina in provincia di Savona, sono in programma gli Internazionali di Nuoto Sincronizzato, abbinati al Campionato Assoluto Italiano Estivo.
In gara 250 atlete in rappresentanza di sei squadre Nazionali (Italia, Brasile, Germania, Messico, San Marino e Ungheria) e 24 società italiane.
Il Direttore Tecnico Laura De Renzis ha convocato 12 atlete: Federica Bellaria (Busto Nuoto), Beatrice Callegari (Montebelluna), Camilla Cattaneo, Linda Komoni, Giulia Lapi e Dalila Schiesaro (RN Savona), Manila Flamini, Mariangela Perrupato, Benedetta Re e Cristina Tempera (Aurelia Nuoto), Alessia Nicotra (Quanta Sport Village) e Sara Sgarzi (Uisp Bologna).
Lo staff tecnico è completato dal coordinatore delle Squadre Nazionali Patrizia Giallombardo, dal consigliere federale Antonio De Pascale, dai tecnici federali Roberta Farinelli e Yumiko Tomomatsu e dal medico Gianfranco Colombo. Giudici Roberto Minisini e Rita Stradella.
Laura De Renzis è fiduciosa. "Le ragazze si sono allenate con grande passione e la condizione migliora gradualmente - sostiene - Gli Internazionali sono un appuntamento importante nell'avvicinamento agli Europei di Budapest (4-8 agosto, ndr) e rappresentano la prima gara in vasca scoperta. Avremo la possibilità di verificare le coreografia e la copertura degli spazi in acqua. Inoltre torniamo a Loano, patria storica del Loano Sincro e località nevralgiva del movimento nazionale". 
Le telecamere di Rai Sport seguiranno l'evento: sabato dalle 15 in diretta su Rai Sport 1 la finale del solo e la finale a squadre su Rai Sport 2; domenica dalle 12.30 su Rai Sport 2 la finale del libero combinato in diretta e del duo a seguire.
 
PROGRAMMA GARE
 
GIOVEDI’ 10 GIUGNO
10.00
Programma Tecnico Solo
12.00 Programma Tecnico Duo
16.00 Programma Tecnico Squadra
 
VENERDI’ 11 GIUGNO
08.45 Eliminatorie Duo
14.00 Eliminatorie Squadra
18.00 Eliminatorie Solo
 
SABATO 12 GIUGNO
10.00 Eliminatorie Combinato
15.00 Finale Duo
18.30 Finale Squadra
 
DOMENICA 13 GIUGNO
10.00 Finale Solo
12.30 Finale Combo
 
Consulta elenco iscritte e start lists