.

instagram

.
.

Nuoto per Salvamento Italia pronta per gli Europei

News Salvamento precedenti

Chiusi i Campionati Estivi di categoria, il CT Cano ha sciolto le riserve e convocato 12 Azzurri. La sua soddisfazione: "Una delle migliori formazioni che abbiamo mai schierato"

ROMA
Al termine dei Campionati Estivi di Categoria di Nuoto per Salvamento,  svoltisi a Gubbio dal 30 giugno al 3 luglio, il Ct della Nazionale Antonello Cano ha convocato 12 atleti per gli Europei di Travemunde (GER), in programma dal 9 al 14 agosto prossimo.
Si tratta di Nicola Ferrua (SC Alessandria), Teddy Riccardi, Annamaria Costagliola (CN Posillipo), Germano Proietti (Marina Militare), Mauro Locchi, Isabella Cerquozzi (Fiamme Oro Roma), Massimiliano Eroli, Federico De Marco (Carabinieri), Marcella Prandi (CS Valbornida), Erica Buratto (Koala Nuoto), Anna Puccianti (Domar) e Elena Prelle (Torino).
"Sono convinto che i convocati rappresentino una delle migliori formazioni che il Salvamento italiano abbia mai avuto", dichiara il CT Cano. "I criteri di convocazione prevedevano tre prove valide come selezione: gli Assoluti Primaverili, gli Assoluti Oceanici e i Categoria di Battello. Ho preso in considerazione solo i migliori tre piazzamenti per le gare in piscina e tre per quelle al mare. I quattro atleti col punteggio maggiore derivato dalla somma delle gare in mare e delle tre in piscina sono stati automaticamente convocati, mentre per gli altri due posti la scelta non è stata semplice in quanto tanti erano gli atleti che meritavano la Nazionale".
Ultimo appuntamento prima dei Campionati Continentali: i World Games a Duisburg/Muhtein (Ger) dal 14 al 24 luglio.
 
ha collaborato Elena Prelle
 
clicca qui per consultare i risultati dei Campionati di categoria