.

instagram

.
.

Rescue 2006 Lo spettacolo nel mare

News Salvamento precedenti
images/joomlart/article/1123c0e628b5ff56f753c5301a6262b1.jpg

Buoni risultati degli Azzurri nella prima giornata delle prove oceaniche. Per l'Italia anche i complimenti del presidente della ILS. Domani le ultime gare. Soddisfatto il Ct Cano

LORNE
Azzurri promossi anche nelle gare in mare. Oggi a Lorne, località del South-west Australia, si è disputata la prima giornata delle prove oceaniche dei National Teams. Per l'Italia nessuna medaglia ma risultati soddisfacenti. "Abbiamo partecipato all'intero programma - spiega il Ct Antonello Cano - cosa che non ci capitava negli anni passati e che testimonia la crescita del movimento". "Questo grazie all'impegno e al supporto tecnico della Federazione  - aggiunge il vicepresidente Paolo Colica - alla disponibilità degli atleti e alla collaborazione delle società. Un lavoro d'equipe, avviato dalla FIN, che sta premiando il nuoto per salvamento".
Tra i risultati migliori il sesto posto di Nicola Ferrua e Germano Proietti nel salvataggio con la tavola, il settimo della staffetta femminile torpedo (Cerquozzi, Costagliola, Prelle, La Rocca), il secondo posto nella finale B della staffetta maschile torpedo (Locchi, Battegazzorre, Eroli, Mosconi) e il quinto posto in finale B di Annamaria Costagliola nello sprint sulla spiaggia.
Domani l'ultima giornata di gare dei National Teams. La campionessa e primatista mondiale del percorso misto Elena Prelle (l'azzurra che ha vinto di più al Rescue australiano: 3 ori e 1 argento) sarà impegnata nella gara con la tavola. Nel frangente sono iscritti Proietti, Eroli, Prandi e Buratto; nelle banidierine Ferrua e Costagliola. 
Oggi per l'Italia sono arrivati anche i complimenti del presidente della Federazione internazionale Alan Whelpton che ha ricordato pubblicamente l'ottimo lavoro svolto dalla FIN nell'organizzazione del Rescue 2004 a Livorno e Viareggio e gli splendidi risultati in piscina conseguiti due giorni fa a Geelong dal team azzurro, che ha superato anche la quotatissima Germania. Sull'argomento, la radio italiana di Melbourne ha intervistato in diretta il Commissario Tecnico Antonello Cano e il vicepresidente federale Paolo Colica, che ha dedicato il successo nelle gare in piscina a tutti gli italiani in Australia.
 
Vai ai risultati completi