.

instagram

.
.

Federnuoto in lutto<br>Addio Umberto Tramontana

News Salvamento precedenti
images/joomlart/article/454bd4d8964d50439fbf90e64c37682e.jpg

Il Presidente Barelli, il Consiglio Federale e l'intero movimento piangono la scomparsa del papà del tecnico federale Massimiliano che è stato alla guida della Sezione Salvamento dall'83 al 2000. Sabato i funerali a Roma

ROMA
La Federazione Italiana Nuoto è in lutto. All'età di 76 anni si è spento oggi al Policlinico Gemelli di Roma Umberto Tramontana, papà di Massimiliano allenatore federale delle squadre nazionali di nuoto per salvamento e di Tiziana Presidente dell'Associazione Accademia di Salvamento.
Umberto Tramontana è stato Presidente della Sezione Salvamento della FIN dal 1983 al 2000, dirigente del Gruppo Sportivo Fiamme Oro e da sempre impegnato nel salvamento agonistico e didattico.
E' nato il 3 luglio 1932 a Reggio Calabria. E' stato atleta di nuoto per salvamento negli anni '50 e '60 e fin da allora ha collaborato con la Sezione Salvamento della FIN, presieduta dal Grande Ufficiale Rodolfo Passerini di Finale, al quale è succeduto nel 1983. Con lui il salvamento agonistico si è evoluto come numero di società civili e militari, atleti e tesserati. Prima di diventare Presidente della Sezione Salvamento della FIN è stato membro della FIS (Federation International de Sauvetage et Sports utilitaires) e successivamente membro della ILS (International Life Saving).
Il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, il Presidente della Sezione Salvamento Angelo Lattarulo, i Vice Presidenti Federali Paolo Colica, Lorenzo Ravina e Salvatore Montella, il Segretario Generale Antonello Panza, l'intero Consiglio Federale, partecipano commossi al dolore della moglie sig.ra Rosetta e dei figli Tiziana e Massimiliano. 
I funerali si celebreranno sabato 21 marzo alle ore 11.00 presso la Chiesa "Gesù Divin Maestro" in via Vittorio Montiglio a Roma.