.

instagram

.
.

Italsalvamento a Gaeta<br>Obiettivo Taipei 2009

News Salvamento precedenti
images/joomlart/article/0d3c7d1d8b2a2ddc3afa4a73e3b5c44a.jpg

Gli azzurri del nuoto per salvamento sono in common training insieme alla squadra nazionale cinese fino all'11 aprile. La preparazione in vista dei World Games proseguirà a giugno

GAETA
Dopo i Campionati Assoluti a Riccione gli Azzurri del salvamento si sono ritrovati a Serapo per iniziare la preparazione in vista dei World Games 2009 che si disputeranno a Taipei (Cina) dal 19 al 24 luglio. 
La Nazionale di Nuoto per Salvamento, guidata dal Commissario Tecnico Giovanni Antonio Cano, si sta allenando insieme alla squadra nazionale cinese allenata da Nie Yakun e Yang Jingfei e composta da dodici atleti. Il common training proseguirà fino a sabato 11 luglio e prevede allenamenti in piscina (a Serape e Formia) e in mare (sulla costa del lungomare di Serapo). Gli atleti si allenano tre volte al giorno per un totale di cinque ore. 
La squadra Nazionale di Salvamento che parteciperà ai prossimi World Games è composta da: Chiara Pidello (VV.FF. Salza), Samantha Ferrari (Pol. Ronciglione Capranica), Erica Buratto (Ispra Swim Planet), Marcella Prandi (CS Carabinieri), Elena Prelle e Marta Mozzanica (Rane Rosse Aquasport); Federico Pinotti e Germano Proietti (Fiamme Oro Roma), Giovanni Legnani e Nicola Ferrua (Rane Rosse Aquasport), Diego Giuglar (Marina Militare) e Simone Procaccia (Interamnia). Nello staff, insieme al CT Giovanni Antonio Cano, gli Assistenti Massimiliano Tramontana e Giorgiana Emili, il medico federale Andrea Felici e il fisioterapista Alfredo Rossomando. 
I due collegiali successivi fino alla partenza per la Cina sono previsti dal 31 maggio al 5 giugno a Gaeta e dal 14 al 18 luglio ad Anzio.