.

instagram

.
.

Soccorritori moto d'acqua Il report da Rimini

News Salvamento precedenti
images/joomlart/article/58c2e18d8205ab9bc9fe87c80020703b.jpg

Si è svolto da 24 al 27 settembre nella città romagnola il quarto corso organizzato dalla sezione Salvamento della FIN in collaborazione con la FIM. Tutti idonei i 19 partecipanti

ROMA
Si è svolto a Rimini, dal 24 al 27 settembre, presso il Circolo Nautico di via Boscovich, il quarto corso per Istruttori, Conduttori e Soccorritori con moto d'acqua, organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto - Sezione Salvamento in collaborazione con la Federazione Italiana Motonautica.
Al corso, coordinato dal coordinatore nazionale moto d'acqua della FIN Roberto Proietti per  dal co-direttore del corso Stefano Somigli (FIM), si sono iscritti diciotto aspiranti Conduttori/Soccorritori e un Istruttore provenienti da tutte le aree d'Italia; Sicilia, Toscana, Basilicata, Lazio, Friuli Venezia Giulia e Emilia Romagna.
Il corso si è sviluppato in due fasi: quella teorica in aula e quella pratica in mare. Quest'ultima, particolarmente spettacolare, prevedeva una serie di manovre di base e avanzate, di soccorso e trasporto. Gli esami si sono tenuti domenica mattina; la commissione esaminatrice era composta dal Coordinatore della Sezione Salvamento FIN per la parte didattica, Giorgio Gori, il referente del corso Roberto Proietti FIN e il rappresentante della FIM Claudio Bizzari, che ha ritenuto idonei tutti i candidati ai quali è stato consegnato l’attestato di partecipazione.