.

instagram

.
.

Gare Oceaniche Finali sotto la pioggia

News Salvamento precedenti
images/joomlart/article/6f119d805e269276861d9e075bd1cdae.jpg

La prima giornata dei campionati di categoria di nuoto per salvamento è stata condizionata dal maltempo. Assegnati solo tre titoli nel frangente. Sulla spiaggia di Viareggio anche l'Assessore al turismo Pistoia

VIAREGGIO
La prima giornata dei categoria di salvamento – gare oceaniche è stata caratterizzata dal maltempo (pioggia e vento forte) che ha costretto gli organizzatori a ridurre il programma. Alcune gare del pomeriggio, soprattutto quelle che interessavano le categorie più giovani, sono state rinviate a domani e domenica. Le prove del mattino, invece, si sono svolte regolarmente, comprese le finali della gara nel frangente ragazzi e ragazze dove sono stati assegnati i primi tre titoli nazionali: tra i ragazzi '97 ha vinto Gabriele Sammarco (Centro Nuoto Nichelino), nelle ragazze '98 ha vinto Sophia Franchetto (Nuotatori Canavesani) e nelle '97 si è imposta Francesca Crivelli (Swimming Club Alessandria). Domani mattina le gare riprendono alle 8.00 e si comincia con le prove sulla spiaggia.
A seguire la manifestazione, insieme al Commissario Tecnico della Nazionale assoluta Antonello Cano e al tecnico responsabile della Nazionale juniores Gianpaolo Longobardo, è intervenuto un tifoso d'eccezione, l'Assessore al turismo del comune.di Viareggio Nicodemo Pistoia, che sarà presente anche domani per le premiazioni. “Sono un Assistente Bagnanti anch'io – ha affermato – come mio figlio Nicola, che è anche strutture di nuoto, mentre Alessandro, l'altro mio figlio, inizierà il corso il prossimo anno”. L'Assessore Pistoia ha sottolineato l'importanza di questa manifestazione “che, insieme al trofeo Mussi-Lombardi-Femiano di nuoto e alla Coppa Carnevale di calcio, è quella che maggiormente ci rappresenta, ci contraddistingue e consente di promuovere  il nostro territorio. Abbiamo voluto fortemente i campionati di nuoto per salvamento e abbiamo messo a disposizione della FIN, che ringrazio pubblicamente per la collaborazione e la fiducia accodateci, 400 metri lineari della spiaggia libera comunale. Una fetta di spiaggia che la Federazione ha trasformato in un perfetto campo gara”. 
Con l'Assessore al turismo Pistoia è atteso per le gare a Torre del Lago anche l'Assessore allo sport del comune di Viareggio, Mario Ratti.    





Massimo Cicerchia
Nostro inviato