I campionati primaverili di salvamento per il quinto anno consecutivo alla "Camalich". Gare dall'1 al 3 aprile. Iscrizioni entro il 23 marzo. Definito il programma
ROMA
Per il quinto anno consecutivo sarà la piscina “Camalich” di Livorno ad ospitare i Campionati Assoluti primaverili di nuoto per salvamento. Gare dall’1 al 3 aprile. Riunione tecnica il 31 marzo. Iscrizioni on-line entro il 23 marzo. Dieci prove in calendario.
La “Camalich” è una vasca molto “veloce”, a detta degli stessi atleti, dove lo scorso anno, il 24 aprile, l’azzurro delle Fiamme Oro e Rane Rosse Aqvasport Simone Procaccia ha stabilito il record del mondo dei 100 metri trasporto manichino con pinne (48”23), il primo senza costume di nuova generazione. Il 25 aprile è stata poi la volta delle ragazze delle Rane Rosse Aqvasport Marta Mozzanica, Federica Mauri, Silvia Ravasi e Elena Prelle che hanno stabilito il record italiano della staffetta manichino (1'28"66).
Procaccia e le altre azzurre proveranno a migliorarsi ancora e con loro sono attesi tutti gli atleti delle squadre Nazionali assoluta e giovanile, e non solo. Nel 2010 hanno partecipato 300 atleti di 50 società. Per la prossima edizione si attende altrettanta partecipazione.
Definito il programma gare:
Venerdì 1 aprile
8.30 Eliminatorie: Nuoto con ostacoli, Trasporto manichino, Manichino pinne e torpedo
17.00 Finali: Nuoto con ostacoli, Staffetta 4x50 ostacoli, Trasporto manichino, Manichino pinne e torpedo
Sabato 2 aprile
8.30 Eliminatorie: Super Lifesaver, Trasposto manichino con pinne, Percorso misto
17.00 Finali: Super Lifesaver, Trasporto manichino con pinne, Percorso misto
Domenica 3 aprile
8.30 Finali: Lancio della corda, Staffetta mista, Staffetta manichino
La circolare