.

instagram

.
.

Barelli premia i campioni azzurri

Salvamento
images/joomlart/article/d2ed7d37323fe1c521054d5e31a2d749.jpg

Il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, il Segretario Generale Antonello Panza e il Presidente della Sezione Salvamento Vincenzo Vittorioso hanno premiato oggi a Roma gli atleti della squadra Nazionale di nuoto per salvamento che hanno vinto i Campionati Europei Assoluti in Olanda e i World Games in Colombia. Una squadra che quest’anno ha vinto tutto, confermatasi la più forte d’Europa dal 2007 ad oggi.
Il campionato invernale a squadre, in programma oggi e domani nella piscina dei mosaici al Foro Italico di Roma, è stata l’occasione per veder sfilare gli azzurri guidati dal Commissario Tecnico Antonello Cano, insieme ai tecnici federali Massimiliano Tramontana e Giorgiana Emili. Tribuna piena con oltre mille spettatori. Dopo la cerimonia di premiazione hanno presto il via le gare: Silvia Meschiari (Aqvasport Rane Rosse) con 2’10”25 e Federico Gilardi (Rari Nantes Torino) con 1’57”02 hanno vinto i 200 ostacoli; la Safa 2000 Torino ha vinto la staffetta ostacoli femminile con 1’54”95 (Leanza, Borgnino, Borasi e Tetta) e le Fiamme Oro Roma hanno vinto la staffetta ostacoli maschile con 1’41”93 (Giordano, Baratti, Pinotti e Bonanni); Cristina Lenza (Safa 2000 Torino) con 36”14 e Federico Pinotti (Fiamme Oro Roma) con 30”14 hanno vinto il trasporto manichino. 


La Nazionale degli Europei 2013

Federico Pinotti (Fiamme Oro Roma)

Stefano Costamagna (Aqvasport Rane Rosse)

Mattia Lentini (Aqvasport Rane Rosse)

Simone Procaccia (Fiamme Oro Roma)

Bonanni Francesco (Fiamme Oro Roma)

Marta Mozzanica (Aqvasport Rane Rosse)

Chiara Pidello (Marina Militare-Vigili del Fuoco Salza)

Laura Pranzo (CN Nichelino)

Marcella Prandi (Carabinieri-CN Millesimo)

Federica Ferraguti (N Modenesi)

Staff: Giorgio Quintavalle Team Manager, Antonello Cano Commissario Tecnico, Massimiliano Tramontana e Giorgiana Emili Tecnici Federali, Andrea Felici Medico, Federica Maria Ancidei Fisioterapista.

 

La Nazionale dei World Games 2013

Chiara Pidello (Marina Miltare/Vigili del Fuoco Salza Torino)

Silvia Meschiari (Aqvasport Rane Rosse)

Marta Mozzanica (Aqvasport Rane Rosse)

Laura Pranzo (CN Nichelino)

Marcella Prandi (Carabinieri/CN Millesimo)

Federico Pinotti

Francesco Giordano

Francesco Bonanni (Fiamme Oro Roma)

Stefano Costamagna (Aqvasport Rane Rosse)

Niccolò Maschi (Fondazione M Bentegodi)

Staff: Commissario Tecnico Atonello Cano, tecnici federali Massimiliano Tramontana e Giorgiana Emili, coordinatore della commissione tecnica Giorgio Quintavalle, medico Andrea Felici e fisioterapista Paola Moreschi.