.

instagram

.
.

Progetto Sud. Prime tappe a Napoli

Salvamento
images/joomlart/article/f911c453d916caec7e4830c4f7a83a4c.jpg

Ha preso il via il Progetto Sud 2014 di salvamento. Il 19 giugno nella piscina della Nemea Energy Village di Cardito si è svolta la prima tappa delle tre previste in provincia di Napoli. Le altre due sono in programma nell’Agro Nolano ed in penisola Sorrentina. Il progetto ha come scopo quello di divulgare il nuoto per salvamento nei nuovi impianti del Sud Italia e presso le Società e Associazioni del territorio affiliate alla Federazione Italiana Nuoto che ancora non svolgono questa disciplina.
Il responsabile del Progetto è il tecnico federale Gianpaolo Longobardo, che dopo molti anni alla guida della Nazionale giovanile di salvamento, è stato designato per propagandare il salvamento nelle aree e presso gli impianti che dimostrano particolare recettività e interesse. Il programma è partito dalla provincia di Napoli e nel prossimo biennio prevede di allargarsi anche alle altre regioni del Sud Italia. Al primo evento ufficiale hanno partecipato anche gli atleti del CN Posillipo e hanno collaborato tecnici e dirigenti della Nemea Energy Village di Cardito, diretti dalla responsabile dell’area tecnica Pina di Nunzio.
Al responsabile del Progetto Sud Gianpaolo Longobardo, alle società, agli atleti, ai tecnici e ai dirigenti coinvolti e alla Nemea Energy Village di Cardito che è stata la prima ad aderire all’iniziativa giugono i complimenti e gli auguri di buon lavoro del Presidente della FIN Paolo Barelli, del Presidente Onorario Salvatore Montella, del Segretario Generale Antonello Panza e del Presidente della Sezione Salvamento Vincenzo Vittorioso.