.

instagram

.
.

Verso i World Games. I prossimi collegiali e la Ocean Cup

Salvamento
images/large/gruppo_salvamento_WG2.jpg

Dopo il campionato lifesaving, gli staffettisti selezionati per i prossimi World Games, i Giochi degli sport non olimpici, hanno proseguito ad allenarsi a Milano presso la piscina "Daniela Samuele" per quattro giorni.
Il programma di avvicinamento ai World Games del 7-9 luglio a Birmingham, negli Stati Uniti e ai campionati del mondo a Riccione dal 21 settembre al 2 ottobre, prosegue con una serie di allenamenti, raduni collegiali e test di verifica pianificati dallo staff tecnico delle squadre Nazionali in sinergia con le società. A maggio è prevista la partecipazione alla Ocean Italian Cup di supelifesaving, prima del campionato italiano e a squadre di nuovo allo Stadio del Nuoto di Riccione.

Sono previsti due collegiali e un test di verifica. A Roseto degli Abruzzi allenamenti in piscina dal 12 al 15 maggio e a Marina di Andora, provicnia di Savona, allenemti e gare in mare dal 13 al 17 maggio.

Collegiale Roseto degli Abruzzi, 12-15 maggio
Convocati: Helene Giovanelli (Amici Nuoto Riva), Lucrezia Fabretti e Francesca Pasquino (In Sport Rane Rosse), Federica Volpini e Silvia Meschiari (Fiamme Oro), Davide Marchese e Simone Locchi (In Sport Rane Rosse), Francesco Ippolito (Gorizia Nuoto), Mauro Ferro (Sporting Club Noale) e Fabio Pezzotti (Fiamme Oro).
Nello staff, con il presidente della Sezione Salvamento della Federazione Italiana Nuoto, il responsabile della Nazionale maggiore e il tecnico Emanuele Vagaggini.

Collegiale Marina di Andora e Trofeo Città di Andora, Ocean Italian Cup, 13-17 maggio
Convocati: Vittoria Borgino e Valentina Pasquino (Nuotatori Canavesani), Masha Giordano (Athena Sporting Club), Cornelia Rigatti e Lucia Bortolotti (Amici Nuoto Riva), Flavio Feliciangeli (Accademia di Salvamento), Gaetano Lubrano Lobianco (Circolo Nautico Posillipo) e Andrea Rossi (Sportiva Stirla Telemedica).
Nelo staff il responsabile delna Nazionale giovanile Giovanni Anselmetti, il tecnico Daniele Bearzotti e l'assistente Nicola Ferrua.
 
Al raduno post campionato lifesaving di Milano (nella foto) hanno preso parte Helene Giovanelli (Amici Nuoto Riva), Lucrezia Fabretti e Francesca Pasquino (In Sport Rane Rosse), Federica Volpini e Silvia Meschiari (Fiamme Oro), Davide Marchese e Simone Locchi (In Sport Rane Rosse), Francesco Ippolito (Gorizia Nuoto) e Mauro Ferro (Sporting Club Noale), Fabio Pezzotti (Fiamme Oro).
Con loro, nello staff tecnico, insieme al presidente della Sezione Salvamento della FIN Giorgio Quintavalle,sono intervenuti il commissario tecnico della Nazionale Antonello Cano, il responsabile della Nazionale maggiore Massimiliano Tramontana e il tecnico Stefano Foggetti.