.

instagram

.
.

Europei Lifesaving. Il team azzurro a Riccione

Salvamento
images/large/SQUADRA.RICCIONE2019.jpg

Gli azzurri sono a Riccione. Cinque giorni prima dell’inizio delle gare National Open e Youth. Cinque giorni che servono da collegiale di rifinitura e ambientamento. Subito doppia seduta: mattina piscina e pomeriggio mare. Sono stati convocati in 24, dodici per ciascuna squadra nazionale, tutti quelli che si sono qualificati attraverso i campionati assoluti, lifesaving e surflifesaving che si sono disputati a maggio, sempre a Riccione, più le così dette scelte tecniche, che hanno dimostrato, nella stessa manifestazione, in piscina e mare, attitudini tali da completare le rose delle due squadre garantendo la copertura di tutte le gare in programma.

La Nazionale maggiore – National Open – è composta da Lucrezia Fabretti (In Sport Rane Rosse), Francesca Crisetti (Rari Nantes Torino), Silvia Meschiari, Samantha Ferrari e Federica Volpini (Fiamme Oro) e Vittoria Borgnino (Nuotatori Canavesani), Francesco Ippolito (Gorizia Nuoto), Federico Gilardi (Fiamme Oro/Rari Nantes Torino), Mauro Ferro (Sporting Club Noale), Andrea Vittorio Piroddi e Andrea Niciarelli (Fiamme Oro), Daniele Sanna (In Sport Sane Rosse).
Nello staff il commissario tecnico Antonello Cano, il team manager Giorgio Quintavalle, il tecnico federale Massimiliano Tramontana, l’assistente tecnico Stefano Foggetti, il medico Andrea Felici e la fisioterapista Enilda Nushi.

La Nazionale giovanile – National Youth – è composta da Livia Elisa Fiori (Nuotatori Mianesi), Francesca e Valentina Pasquino (Nuotatori Canavesani), Helene Giovannelli (Amici Nuoto Riva), Alessia Cappai (Fiamme Oro) e Carlotta Tortello (Sportiva Sturla),  Giovanni Caserta (Calabria Swim Race), Andrea Vivalda e Mattia Faccinti (SaFa 2000), Davide Belcastro (Fiamme Oro), Alessandro Marchetti (In Sport Rane Rosse) e Filippo Patini (Orizzonti Udine).
La squadra è guidata dal tecnico federale responsabile della giovanile Giovanni Anselmetti, coadiuvato dall’assistente tecnico Daniele Bearzotti, che si aggiungono allo staff azzurro.