.

instagram

.
.

Azzurri in collegiale Report da Las Palmas

News Fondo precedenti
images/joomlart/article/224301bdde73a72b8cb77863db489c17.jpg

La Nazionale di fondo si allena sei ore al giorno: oltre venti chilometri di nuoto più la palestra. La squadra è stata accolta con grande entusiasmo. Il raduno prosegue fino a martedì 24 gennaio

LAS PALMAS
Prima settimana di lavoro per la Nazionale di nuoto in acque libere nel centro Metropoli di Las Palmas de Gran Canaria, un impianto con due piscine da 50 metri, una da 25 e la vasca per i tuffi.
Gli allenamenti si svolgono la mattina dalle 8.30 alle 11.30 e la sera dalle 18 alle 21. Alla preparazione si aggiungono le sedute in palestra. “Il lavoro è intenso sia dal punto di vista estensivo che di qualità – spiega il vice Ct della Nazionale Valerio Fusco – gli atleti nuotano una media superiore ai 20 chilometri giornalieri. Il gruppo è molto affiatato e disponibile alle proposte di allenamento”.
La squadra è ospite anche in un altro impianto, quello del CN Palmas, con una vasca da 50 metri. Gli azzurri sono stati accolti con affetto e ammirazione. Il presidente della federazione spagnola Fernando Carpena è stato il primo a dare il benvenuto alla squadra. Molti gli allenatori che chiedono di assistere agli allenamenti. Dalla prossima settimana i due atleti spagnoli Jose Francisco Hervas Jodar e Erika Villaecija Garcia, già qualificati per i Giochi Olimpici di Londra, si alleneranno con gli azzurri.
Il collegiale proseguirà fino al 24 gennaio 2012. Gli atleti convocati: Rachele Bruni (Esercito/Forum SC), Nicole Cirillo (Amatori Nuoto Savona), Alice Franco (Esercito/Asti Nuoto), Martina Grimaldi (Fiamme Oro Napoli/Uisp Bologna) e Fabiana Lamberti (Fiamme Oro Napoli/CC Napoli); Andrea Amedeo (CC Aniene), Nicola Bolzonello (Carabinieri/Veneto Banca Montebelluna), Matteo Furlan (Plain Team Veneto) e Federico Vanelli (CC Aniene). Lo staff è composto dal Vice Commissario Tecnico della Nazionale Valerio Fusco, dai tecnici Raffaelino Borello, Fabio Cuzzani e Pino Palombo e dalla fisioterapista Simona Tozzetti.
 
si ringrazia per la collaborazione il tecnico Fabio Cuzzani