La prima tappa della World Cup a Soma Bay, in Egitto, si chiude con un altro squillo degli azzurri. La 4x1500 mixed è terza, alle spalle delle imprendibili Germania, trascinata da Florian Wellbrock in ultima frazione, che vince in 1h10'10"9 e Australia che conclude in 1h10'14"1. Giulia Gabbrielleschi, Ginevra Taddeucci, venerdì splendida seconda nella 10 chilometri, Gregorio Paltrinieri e Luca De Tullio, praticamente al debutto nelle acque libere, nuotano il circuito in 1h11'16"7 e staffetta che si conferma al vertice malgrado una condizione generale che non può essere ancora al top.
La Coppa del mondo torna il 25 e 26 aprile con la seconda tappa ad Ibiza, poi la terza sarà a Setubal (Portogallo) il 14 e 15 giugno, per concludersi il 10 ed 11 ottobre ad Alghero.
I CONVOCATI AZZURRI: Gregorio Paltrinieri (Fiamme Oro/Coopernuoto), Dario Verani (Esercito/Livorno Aquatics), Marcello Guidi (Fiamme Oro/RN Cagliari), Vincenzo Caso (Fiamme Oro/CC Napoli), Luca De Tullio (Fiamme Oro/CC Aniene), Andrea Filadelli (Marina Militare/Superba), Ginevra Taddeucci (Fiamme Oro/CC Napoli), Barbara Pozzobon (Fiamme Oro/Hidross), Giulia Gabbrielleschi (Fiamme Oro/Nuotatori Pistoiesi) e Chiara Sanzullo (Fiamme Oro/CC Napoli). Nello staff tecnico, insieme al coordinatore tecnico del settore Stefano Rubaudo, i tecnici Fabrizio Antonelli, Giovanni Pistelli, Massimiliano Lombardi, Fabio Venturini, Ivan Sacchi e il medico Sergio Crescenzi.
Finale 4x1500 mixed
1. Germania 1h10'10"9
2. Australia 1'10'41"1
3. Italia 1h11'16"7
Giulia Gabbrielleschi, Ginevra Taddeucci, Gregorio Paltrinieri, Luca De Tullio