.

instagram

.
.

L'Italia chiude in argento La Russia sempre più vicina

News Sincro precedenti
images/joomlart/article/07e0fd0fff506c1857477f7e525e4628.jpg

Cala il sipario agli Eurojuniores con due argenti italiani nel Duo e nel Libero Combinato. Russia sempre prima, ma il "gap" si sta assottigliando

LOANO
Chiusi a Loano i Campionati Europei Juniores di Nuoto Sincronizzato. Nella cittadina ligure si sono incontrate le atlete di ventiquattro nazioni, numero record di parcetipazioni.
La parte del leone l'ha fatta, come ci si aspettava, la Russia. Quattro ori su quattro e dieci atlete ai primi 10 posti negli obbligatori.
A prima vista sembra un dominio assoluto, ma Italia e Grecia non sono d'accordo e stanno colmando la misura. Le azzurre, tre argenti e un bronzo, hanno chiuso il libero combinato a soli 0,7 punti. Con un po' di prcisione in più, forse ora vestirebbero l'oro.
Nella mattinata le gemelle Antonina e Sofya Volkova (p.94.600)  hanno portao in casa Russia il terzo oro con un esercizio bello ed una intepretazione ineccebile.
Nonostante qualche sbavatura, il duo Tommasi - Flamini (p.92.700) ha tenuto duro e non ha concesso alle greche l'argento.
Anthopoulou - Solomou (p.91.400) hanno così ottenuto un bronzo davanti alle iberiche Carbonell - Lopez.
Il libero combinato ha regalato dei brividi. Il sorteggio ha voluto che l'Italia partisse subito dopo le favorite russe. Le nostre ragazze ci credevano e hanno sfoderato le unghie e combattuto ad armi pari: 93.900 contro 92.500.
Nella foto Deeplueye.com, la formazione Italiana: Beatrice Adelizzi, Simona Dagnino, Federica Tommasi, Manile Flamini, Dalila Schiesaro, Mariangela Perrupato, Erika Trentin, Federica Bellaria, Elisa Bozzo, Martina Santi, Alessia Bigi e Benedetta Re
Tecnici : Roberta Farinelli, Luisa Mossio, Simona Ricotta
 
Cliccare qui per i risultati



Medagliere dei Campionati Europei Juniores 2005
Solo
1. Stepanova (RUS)
2. Anthopoulou (GRE)
3. Adelizzi (ITA)

Duo
1. Volkova e Volkova (RUS)
2. Tommasi e Flamini (ITA)
3. Anthopoulou e Solomou (GRE)

Squadra
1. Russia
2. Italia
3. Spagna

Combinato
1. Russia
2. Italia
3. Grecia

Giorgio Scala