.

instagram

.
.

RomAquatica 2005 Il doppio azzurro è quarto

News Sincro precedenti
images/joomlart/article/4aa8b6f3fb7fdd4cca6b7dc38e26082d.jpg

La coppia Zaffalon-Paccagnella sfiora il podio alle spalle delle americane. Vince la Spagna con Mengual e Tirados, argento alle giapponesi. Domani l'esercizio di squadra. C'è anche il sirenetto di Santa Clara

ROMA
Ancora un quarto posto per l'Italia al Roma Sincro. Dopo quello della Zaffalon nel singolo di ieri, anche oggi pomeriggio la singolarista milanese dell'Aurelia e Joey Paccagnella sono arrivate a un passo dal podio. Per le azzurre 92.667 punti, maturati dalla somma del 50% del tecnico con il 50% del libero. Davanti a loro, al terzo posto e con la medaglia di bronzo al collo, le statunitensi Lowe e Nesbitt con un totale di 93.001. La gara è stata vinta dalla coppia spagnola Mengual-Trirados con 96,500 punti; seconde le giapponesi Susuki-Harada con 95,667 punti.
Piacevole l'esercizio libero di Lorena Zaffalon e Joey Paccagnella. "Alcune cose molto buone, altre un po' confuse" è il commento a caldo di Laura De Renzis. "Le ragazze sono cariche di lavoro - spiega il Ct azzurro - ed è comprensibile che i movimenti non siano ancora perfetti. Bisogna lavorare su alcuni accorgimenti. Ci stiamo allenando per i Mondiali". Quando escono i punteggi è soddisfatta a metà. Sul tabellone appare 93.333. "In Coppa Europa avevamo ottenuto molto di più ma eravamo anche più in forma. Comunque visto il periodo va bene". Se fossimo ai Mondiali il punteggio andrebbe bene? "Forse sì. Ma credo che con i dovuti accorgimenti potremmo arrivare anche a 94, forse 95. Ripeto, bisogna lavorare sui particolari".
Nel tecnico di questa mattina la coppia azzurra invece era formata da Lorenza Zaffalon e Laura Zanazza e aveva ottenuto 92,000 punti.
La giornata di domani sarà dedicata all'esercizio della Squadra. Programma tecnico al mattino, dalle 10, e programma libero nel pomeriggio, dalle 16.30, con diretta su Rai Sport Satellite dalle ore 18. L'Italia si presenta con Beatrice Adelizzi, Lorena Zaffalon, Laura Zanazza, Joey Paccagnella, Elisa Plaisant, Costanza Fiorentini, Sara Sgarzi, Francesca Gangemi e Giulia Lapi. La squadra di Laura De Renzis è la tredicesima in ordine di ingresso.
Domani sarà anche la volta del sirenetto americano, Kenyon Smith, allievo di Bill May, che gareggierà insieme alle compagne del Santa Clara, club californiano allenato da Chris Carver e Jenny Ekhilevsky.
 
Vai ai risultati completi
Vai al sito di RomAquatica


I RISULTATI DELLA 2^ GIORNATA
CLASSIFICA COMBINATA DEL DUO

1) GEMMA MENGUAL PAOLA TIRADOS
SPAGNA 96.500
2) EMIKO SUSUKI SAHO HARADA
GIAPPONE 95.667
3) SARA LOWE STEPHANIE NESBITT
USA 93.001
4) LORENA ZAFFALON JOEY PACCAGNELLA
ITALIA 92.667

CLASSIFICA COMBINATA DEL DUO
Club italiani

1) MANILA FLAMINI FEDERICA TOMMASI
AURELIA NUOTO 86.334
2) FEDERICA BELLARIA ELENA CABIATI
BUSTO NUOTO 83.917
3) CAMILLA CATTANEO SIMONA DAGNINO
RN SAVONA 82.500