.

instagram

.
.

Campionato serie A1 A Verona lo scudetto

News Sincro precedenti
images/joomlart/article/79eaf1a8932a43c5621f86209f955470.jpg

Da domani a domenica, 12 società si contendono il titolo del sincro nel Centro Federale. Il CT De Renzis "Test importante soprattutto per le giovani". Il 25 febbraio diretta su Rai Sport Sat

VERONA
Da domani a domenica a Verona, presso il Centro Federale, sono in programma i Campionati Assoluti invernali di serie A1 di sincro.
In palio c'è lo scudetto del Nuoto Sincronizzato. Si esibiranno dodici società: All Swim, Aurelia Nuoto, Busto Nuoto, Catania Sincro, Libertas Vicenza, Nord Padania, Polisportiva Terraglio, Pro Recco, RN Carisa Savona, Sincro Seregno, Syncro 95 Fumane, Veneto Banca Montebelluna.
Per il Commissario Tecnico della Nazionale, Laura De Renzis, è un'occasione importante per fare una valutazione del movimento in Italia, prima della partenza per Melbourne. "Queste gare sono importanti per mettere in luce i migliori talenti giovanili che sono espressione delle tante società che compongono il movimento italiano - ha spiegato il CT De Renzis - da qui voglio partire per prendere in considerazione i migliori elementi da poter integrare in pianta stabile in Nazionale già dal collegiale post-mondiale".
La Nazionale di nuoto sincronizzato si troverà il 3 marzo a Roma, da dove partirà alla volta dell'Australia. "Il 3 marzo partiremo per Perth - spiega De Renzis - e ci resteremo in collegiale per dieci giorni prima del trasferimento a Melbourne, dove gareggeremo dal 17 al 24 marzo". 
Con quali obiettivi? "Da questi Mondiali mi aspetto delle prestazioni in linea con quelle della Coppa del Mondo di settembre a Yokohama, dove abbiamo avvicinato il sesto posto mondiale, superando il Canada nell'esecuzione del programma tecnico".
  
Così in TV: 
Rai Sport Sat
domenica 25 febbraio dalle 10.30 alle 12


ASSOLUTI INVERNALI SERIE A1
PROGRAMMA GARE
venerdi 23 febbraio 2007
ore 10
programma tecnico duo
ore 16
programma libero duo

sabato 24 febbraio 2007
ore 9.00
programma tecnico solo
ore 11.30
programma libero solo
ore 16.30
obbligatori

domenica 25 febbraio 2007
ore 10.30
programma tecnico squadra