.

instagram

.
.

Mondiali jr e Comen<br>Cresce la giovane Italia

News Sincro precedenti
images/joomlart/article/59d49257a9730dfe2cda72470cfb98c3.jpg

Blancio positivo per le azzurrine del nuoto sincronizzato a San Pietroburgo e Israele. Giallombardo: "Stiamo lavorando per il futuro". Dal 31 luglio i tricolori junior

ROMA
La Nazionale ragazze è rientrata da Netanya, Israele, dove ha partecipato alla Coppa Comen, la Nazionale juniores ha concluso una settimana fa i Mondiali di categoria a San Pietroburgo.
Per entrambe il bilancio è positivo, come spiega la coordinatrice delle squadre nazionali Patrizia Giallombardo. "Stiamo lavorando per il futuro e le prime indicazioni che sono arrivate da queste gare sono state più che soddisfacenti. Ai Mondiali c'è stata una crescita generale e si sono distinte in modo particolare le ragazze del doppio, Camilla Cattaneo e Federica Ferro, che hanno ottenuto il settimo posto e superato l'Ucraina migliorando una posizione rispetto agli utlimi Europei. Progressi anche nel combo e negli altri esercizi. Molto bene la squadra per la quale abbiamo ricevuto complimenti anche dai tecnici russi. La Nazionale juniores si allena otto ore al giorno come quella assoluta e questo le ha permesso un passo avanti anche sotto l'aspetto caratteriale e della mentalità".
Stesso discorso per la Nazionale ragazze che ha totalizzato 4 medaglie (2 d'oro e 2 d'argento) in Coppa Comen. "Crediamo molto in questo gruppo. Abbiamo selezionato delle ragazze con ottime qualità fisiche e potenzialità tecniche per poter lavorare in prospettiva futura - conitnua la Giallombardo. L'obiettivo è quello di forgiare un gruppo con le caratteristiche di Ucraina, Grecia e Russia. Negli ultimi anni in Coppa Comen eravamo abituati a vincere tutto e sapevamo dall'inizio che questa volta non sarebbe stato possibile. Le ragazze hanno avuto soltanto dieci giorni per stare insieme e provare gli esercizi. Comunque i risultati ottenuti sono soddisfacenti". 
Il prossimo appuntamento con il sincro giovanile è fissato dal 31 luglio al 3 agosto a Busto Arsizio con i Campionati Nazionali Juniores.

CAMPIONATI NAZIONALI JUNIORES
Busto Arsizio, 31 luglio-3 agosto
PROGRAMMA GARE

GIOVEDI 31 LUGLIO

10.00 Eliminatorie Duo
14.00 Eliminatorie Solo
19.00 Eliminatorie Libero Combinato

VENERDI 1 AGOSTO

09.30 Eliminatorie Squadra
17.00 Finale Libero Combinato

SABATO 2 AGOSTO

09.30 Esercizi Obbligatori
18.00 Finale Solo

DOMENICA 3 AGOSTO

09.00 Finale Duo
11.00 Finale Squadra