.

instagram

.
.

La Nazionale al lavoro<br>Obiettivo Mondiale

News Sincro precedenti
images/joomlart/article/958c36b0cfd2b454c5479bed6fd316bd.jpg

L'Italsincro torna in vasca dopo Pechino. Dal 28 settembre al 5 ottobre collegiale a Loano. Si comincia a lavorare per Roma 09. De Renzis: "Gettermo le basi per le nuove routine del combinato e del libero"

ROMA
La Nazionale di nuoto sincronizzato torna al lavoro. Le azzurre di Laura De Renzis saranno a Loano (Savona) da domenica 28 settembre a domenica 5 ottobre per il primo collegiale della nuova stagione. Per le ragazze del doppio, Beatrice Adelizzi, Giulia Lapi ed Elisa Bozzo, è il ritorno all'attività dopo i Giochi Olimpici; per tutte le altre della squadra l'ultimo impegno ufficiale era stato, invece, il XVI Roma Sincro. Le ragazze convocate sono 14.
"Riprendiamo gli allenamento dopo Pechino e il Roma Sincro - spiega il CT della Nazionale - e cominciamo a lavorare per i Mondiali di Roma 09. In questo primo raduno lavoreremo soprattutto con il coreografo Stefan Mirmont per gettare le basi delle nuove routine dell'esercizio combinato e del singolo libero che presenteremo la prossima estate ai Mondiali".
A Loano ci sono anche volti nuovi per la Nazionale maggiore, quelli di Michela Ciletti, Camilla Cattaneo ed Erika Trentin. Altri ancora sono previsti nei prossimi collegiali. "Per adesso sono soltanto tre - conferma Laura De Renzis - ma durante la stagione daremo spazio anche alle altre giovani promettenti".
 
IL DUO OLIMPICO A LINEABLU. Le tre ragazze che hanno partecipato all'Olimpiade di Pechino interromperanno gli allenamenti di Loano per un giorno perchè saranno le madrine del 48° Salone Nautico Internazionale di Genova. Beatrice Adelizzi, Giulia Lapi ed Elisa Bozzo, accompagnate dal coordinatore delle squadre Nazionali Patrizia Giallombardo, saranno ospiti di Donatella Bianchi nel programma televisivo di Rai Uno, Leneablu, nella puntata speciale di sabato 4 ottobre, in occasione dell'inaugurazione del 48° Salone Nautico Internazionale di Genova.     


COLLEGIALE DELLA NAZIONALE DI NUOTO SINCRONIZZATO
Loano, 28 settembre-5 ottobre
ATLETE
Beatrice Adelizzi Nord Padania
Alessia Bigi All Swim
Elisa Bozzo Aurelia Nuoto
Costanza Fiorentini Aurelia Nuoto
Manila Flamini Aurelia Nuoto
Francesca Gangemi Nuoto Catania
Giulia Lapi RN Savona
Mariangela Perrupato Aurelia Nuoto
Michela Ciletti Busto Nuoto
Erika Trentin Nuoto Vicenza
Benedetta Re Aurelia Nuoto
Dalila Schiesaro RN Savona
Sara Sgarzi Uisp Bologna
Camilla Cattaneo RN Savona

STAFF TECNICO
Patrizia Giallombardo Coordinatore
Laura De Renzis Commissario Tecnico
Roberta Farinelli Tecnico
Elisabetta Filatkina Tecnico