.

instagram

.
.

Italsincro in Spagna<br>Scatta la nuova stagione

News Sincro precedenti
images/joomlart/article/f378322bddcac459b0f2516d0ae7a4f6.jpg

Le Azzurre sono a Madrid per la prima gara dell'anno agonistico 2008/09. Dal 5 al 7 dicembre c'è il terzo Fina Trophy con Canada, Cina, Egitto, Spagna, Gran Bretagna, Giappone e Russia

ROMA
Dopo i due cicli di lavoro a Loano e Roma, la Nazionale Assoluta di nuoto sincronizzato si appresta ad affrontare il primo appuntamento della nuova stagione. La squadra azzurra è partita oggi per Madrid dove, da venerdì 5 a domenica 7 dicembre, parteciperà alla terza edizione del Fina Trophy. Le gare si svolgeranno nel “Centro de Natacion M-86 C” di Madrid.
Le atlete, che hanno iniziato a lavorare sulle nuove routine dell'esercizio combinato e del singolo libero in vista dei Mondiali del 2009, avranno come avversarie Canada, Cina, Egitto, Spagna, Gran Bretagna, Giappone e Russia.
Tra le novità del Trofeo c'è il Duo Tematico che consiste in una prova particolare di due minuti su musiche spagnole, inserito dalla Federazione Internazionale per celebrare la nazione ospitante.
Saranno utilizzati costumi e musiche proprie degli usi e della cultura iberica.
Per l'Italia, che ha iniziato la preparazione in prospettiva dei prossimi Mondiali, il Fina Trophy rappresenta anche un valido test di verifica generale della Squadra e del Duo in particolare, che per l'occasione ha preparato un esercizio tutto nuovo.
 
LA NAZIONALE JUNIORES AD AVELLINO. La Squadra Nazionale Juniores di nuoto sincronizzato è in collegiale ad Avellino fino al 7 dicembre. Le ragazze convocate sono Alice Ballerini (Master N Verona), Beatrice Callegari (Montebelluna N), Linda Cerruti, Federica e Costanza Ferro, Micaela Khunreich (RN Savona), Elisa Colussi e Denise Dreon (DDS), Valentina D'Alessio, Carlotta e Veronica Petracca, Alessia Pezone e Cristina Tempera (Aurelia Nuoto), Francesca Deidda (Promogest), Dalila Federici e Sara Rotondi (All Swim), Veronica Murano e Monica Pozza (Libertas N Vicenza), Federica Sala (Sincro Seregno). Lo staff è composto dal Coordinatore delle Squadre Nazionali Patrizia Giallombardo, il tecnico responsabile Elisaveth Filatkina e i tecnici Joey Paccagnella, Paola Basso e Stefania Speroni.

III FINA TROPHY - MADRID 5/7 dicembre
Convocate Azzurre e Programma Gare
Venerdì 5 dicembre
ore 18
Libero Duo Elisa Bozzo e Giulia Lapi
Tematico Duo Elisa Bozzo e Giulia Lapi

Sabato 6 dicembre
ore 18
Libero Squadra

Domenica 7 dicembre
ore 18
Libero Combinato

ATLETE
Federica Bellaria Busto Nuoto
Alessia Bigi All Swim
Elisa Bozzo Aurelia Nuoto
Camilla Cattaneo RN Savona
Costanza Fiorentini Aurelia Nuoto
Manila Flamini Aurelia Nuoto
Francesca Gangemi Catania Sincro
Giulia Lapi RN Savona
Mariangela Perrupato Aurelia Nuoto
Benedetta Re Aurelia Nuoto
Dalila Schiesaro RN Savona
Sara Sgarzi Uisp Bologna

STAFF TECNICO
Laura De Renzis Commissario Tecnico
Roberta Farinelli Tecnico Federale