La Nazionale Assoluta è impegnata dal 15 al 17 maggio nell'ultimo test prima dei Mondiali. Si comincia con il duo, dove le Azzurre si presentano con due coppie: Adelizzi-Lapi e Fiorentini-Flamini
ROMA
La Nazionale di Nuoto Sincronizzato è ad Andorra dove da domani a domenica sarà impegnata nella Coppa Europa, unica gara ufficiale prima dei Mondiali. "Il nostro obiettivo è duplice - spiega il coordinatore delle squadre nazionali Patrizia Giallombardo - confermare i risultati ottenuti l'anno scorso agli Europei e valutare i dettagli nel doppio e nell'esercizio di squadra per i Mondiali". In questa manifestazione non è previsto il solo. Domani mattina le gare iniziano con le eliminatorie del duo. L'Italia si presenta con due coppie: Beatrice Adelizzi - Giuia Lapi e Costanza Fiorentini - Manila Flamini.
Prima di partire le azzurre sono state in allenamento collegiale a Roma dal 26 aprile al 12 maggio. Le atlete convocate sono: Beatrice Adelizzi (Nord Padania), Francesca Bellaria (Busto Nuoto), Alessia Bigi (All Swim), Elisa Bozzo, Costanza Fiorentini, Manila Flamini, Mariangela Perrupato, Benedetta Re (Aurelia Nuoto), Camilla Cattaneo, Giulia Lapi, Dalila Schiesaro (RN Savona), Sara Sgarzi (Usip Bologna). Lo staff è composto dal Coordinatore delle Squadre Nazionali Patrizia Giallombardo, dal Commissario Tecnico Laura De Renzis, il tecnico nazionale Roberta Farinelli, il medico Gianfranco Colombo.
Vai al calendario completo