.

instagram

.
.

Verso Roma '09<br>Nazionale B al lavoro

News Sincro precedenti
images/joomlart/article/df83bdc15a50b0ef10ac5d5f6c49441d.jpg

Le azzurre saranno le pre-swimmer per gli esercizi del nuoto sincronizzato ai XIII Mondiali. La squadra è in collegiale a Roma, Anguillara e Tivoli

ROMA
La Nazionale B di nuoto sincronizzato sarà la pre-swimmer di tutti gli esercizi dei XIII Campionati Mondiali di sincro di Roma '09. Per prepararsi all'impegno, importante vetrina internazionale, sono in raduno collegiale dal 28 giugno fino al 26 luglio. Le dodici azzurre, coordinate da Patrizia Giallombardo e dirette dai tecnici federali Stefania Speroni, Silvia Gianandrea, Paola Basso e Laura Picasso si sono allenate al Salaria Sport Village di Roma fino a domenica 5 luglio, proseguono ad Anguillara  fino al 10 per poi trasferirsi a Tivoli dovere resteranno fino a 15 luglio. Dopodichè torneranno ad allenarsi al Salaria Sport Village fino al termine dei Mondiali.
La squadra è composta prevalentemente da atlete provenienti dalla Nazionale Juniores. Con loro c'è Erika Trentin, già in Nazionale A, che l'anno scorso aveva rinunciato alla Nazionale maggiore per motivi di studio e quest'anno, dopo gli Assoluti Indoor, ha chiesto di poter rientrare in Nazionale e la Federazione le ha dato questa opportunità.
Decisi gli esercizi di pre-swimmer. Erika Trentin per il solo tecnico, Linda Cerruti per il solo long, Federica Ferro e Vania Giacometti per il duo tecnico, Linda Cerruti, Francesca Deidda e Costanza Ferro per il duo long .

LA NAZIONALE B DI NUOTO SINCRONIZZATO
PRE-SWIMMER AI MONDIALI DI ROMA 2009
LA SQUADRA

Beatrice Callegari Montebelluna Nuoto
Vania Giacometti Montebelluna Nuoto
Linda Cerruti RN Savona
Federica Ferro RN Savona
Costanza Ferro RN Savona
Linda Komoni RN Savona
Michela Ciletti Busto Nuoto
Valentina D'Alessio Aurelia Nuoto
Martina Patricelli Aurelia Nuoto
Cristina Tempera Aurelia Nuoto
Francesca Deidda Promogest Cagliari
Alessia Nicotra DDS
Erika Trentin Nuoto Vicenza

LO STAFF

Coordinatore Squadre Nazionali:
Patrizia Giallombardo
Tecnici Federali:
Stefania Speroni
Silvia Gianandrea
Paola Basso
Laura Picasso