.

instagram

.
.

Coppa Europa Prove per Shanghai

News Sincro precedenti
images/joomlart/article/e40c7cc0570d68438767e8d118402df7.jpg

La Nazionale di nuoto sincronizzato a Sheffield dal 20 al 22 maggio presenta gli esercizi che proporrà anche ai Campionati Mondiali in Cina. Ecco il programma gare e le convocate

ROMA
Dopo la German Open, la Coppa Europa. Prosegue la marcia di avvicinamento della Nazionale di nuoto sincronizzato ai Campionati Mondiali di Shanghai. Da venerdì 20 a domenica 22 maggio le azzurre sono in gara a Sheffield, dove provano per la prima volta il nuovo libero combinato (che non avevano portato a Bonn) e presentano tutti gli esercizi che proporranno in Cina. Tutti ad eccezione del solo (Linda Cerruti) che non è inserito nel programma gare della Coppa Europa, che invece prevede due doppi; per l’Italia quello assoluto è composto da Giulia Lapi e Mariangela Perrupato e quello juniores da Linda Cerruti e Costanza Ferro. “A marzo in Germania si è trattato di un primo test per tutte – spiega il coordinatore delle squadre nazionali e team manager Patrizia Giallombardo – In Inghilterra contiamo di fare una analisi tecnica più dettagliata, alla luce degli accorgimenti che abbiamo apportato agli esercizi negli ultimi due mesi di lavoro”. La squadra parte mercoledì 18 maggio da Roma-Fiumicino. Due giorni di allenamento a Sheffield e poi il via alle gare. 
 
Le convocate: Elisa Bozzo e Costanza Fiorentini (Aurelia Nuoto Unicusano), Beatrice Callegari (Veneto Banca Montebelluna), Camilla Cattaneo e Giulia Lapi (Fiamme Oro Roma/Carisa Savona), Linda Cerruti e Costanza Ferro (Carisa Savona), Francesca Deidda (Promogest), Manila Flamini e Mariangela Perrupato (Fiamme Oro Roma/Aurelia Nuoto Unicusano), Benedetta Re e Sara Sgarzi (Fiamme Oro Roma). Lo staff è composto dal team manager Patrizia Giallombardo, dal consigliere federale Antonio De Pascale, dal direttore tecnico Laura De Renzis, dai tecnici federali Roberta Farinelli e Yumiko Tomomatsu, dal fisioterapista Flavio Mariantoni. Giudici al seguito: Pierangela Lupi, Laura Odeven e Simona D’Ascani.
 
Il programma gare
 
1^ giornata – 20 maggio
10.00 Preliminari esercizio tecnico del Duo
15.30 Cerimonia d’apertura
16.00 Preliminari esercizio libero del Duo
19.30 Preliminari esercizio tecnico della Squadra 
 
2^ giornata – 21 maggio
11.00 Preliminari esercizio libero Squadra
19.00 Finale Squadra
 
3^ giornata – 22 maggio
10.00 Finale Duo
14.00 Libero combinato
15.00 Cerimonia di chiusura e di premiazione
 
ora locale, +1h in Italia
 
Vai al sito ufficiale