.

instagram

.
.

Qualificazione Olimpica Sincro a Londra

News Sincro precedenti
images/joomlart/article/e14b0b01a17d82f25bf0e2e08452e84c.jpg

La Nazionale sarà impegnata dal 18 al 22 aprile per centrare il pass nel Duo e nella Squadra. In palio tre posti per la Squadra e 24 per il Duo. Inizia la coppia Perrupato/Lapi, poi la Squadra.

LONDRA
La Nazionale di nuoto sincronizzato, è a Londra, dove parteciperà al torneo di qualificazione olimpica dal 18 al 22 aprile con gli esercizi di squadra e duo all'Acquatic Centre sede dei prossimi giochi olimpici. Le atlete convocate sono 10: Federica Bellaria (Fiamme Oro Roma/Busto Nuoto), Elisa Bozzo (Marina Militare/Aurelia Nuoto), Camilla Cattaneo, Giulia Lapi e Dalila Schiesaro (Fiamme Oro Roma/RN Savona), Francesca Deidda (Promogest), Manila Flamini, Mariangela Perrupato e Benedetta Re (Fiamme Oro Roma/Aurelia Nuoto), Sara Sgarzi (Fiamme Oro Roma/Uisp Bologna). Il duo è composto da Giulia Lapi e Mariangela Perrupato con Manila Flamini riserva. Lo staff è composto dal consigliere federale Antonio De Pascale, dal capo delegazione Patrizia Giallombardo, dal tecnico nazionale Roberta Farinelli, dai tecnici Yumiko Tomomatsu e Giovanna Burlando, dal preparatore acrobatico Annabella Cinti, dal medico Gianfranco Colombo, dallo psicologo Diego Polani e dal fisioterapista Flavio Marcantoni. Giudice al seguito Simonetta Antonaroli. 
CHI SI QUALIFICA. Cinque su otto le Squadre Nazionali già qualificate: Gran Bretagna (Europa / Paese Organizzatore), Canada (Americhe), Cina (Asia), Egitto (Africa), Australia (Oceania). In palio tre pass. I duo che parteciperanno alle Olimpiadi di Londra saranno invece 24. Si qualificano gli otto relativi alle Squadre Nazionali (al momento Gran Bretagna, Canada, Cina, Egitto ed Australia) più i migliori sedici. 
PROGRAMMA. Si parte tutti i giorni alle 15 (+1 ora in Italia). Il 18 aprile con il tecnico del Duo (coppia azzurra Perrupato/Lapi), il 19 aprile con il tecnico della Squadra, il 20 aprile con la Finale del Duo, il 21 aprile con la Finale della Squadra e il 22 aprile con i ripescaggi del Duo.
 
Vai al programma ufficiale