.

instagram

.
.

Qualificazione olimpica Italia quinta nel libero

News Sincro precedenti
images/joomlart/article/3b24a0062bd7e61b55649b21d5fa7cb3.jpg

Non basta il miglioramento della Squadra per accedere alle Olimpiadi. A Russia, Spagna e Giappone i tre pass in palio. Positivo il giudizio della coordinatrice tecnica Giallombardo. Consulta la cartolina


Quarta giornata di gare a Londra, all'Acquatic Center, le qualificazioni olimpiche di nuoto sincronizzato. Nel programma libero della Squadra, l'Italia chiude al quinto posto alle spalle della Russia, prima con 195.910, Spagna seconda in 193.22, Giappone terzo in 186.88, Ucraina quarta in 186.650, totalizzando 182.590 punti e confermando la posizione dopo l'esercizio tecnico. Le prime tre raggiungono le cinque Nazionali già qualificate a Londra 2012: Gran Bretagna (Europa / Paese Organizzatore), Canada (Americhe), Cina (Asia), Egitto (Africa), Australia (Oceania). Le azzurre Bellaria, Bozzo, Cattaneo, Deidda, Flamini, Re, Schiesaro e Sgarzi hanno danzato in acqua sulle musiche del dramma musicale Macbeth sulle note del compositore Adriano Engelbrecht. 
Positivo il bilancio del responsabile tecnico Patrizia Giallombardo: "Siamo soddisfatti per come è andata. Le ragazze ce l'hanno messa tutta pur sapendo che era difficile avvicinare il podio necessario per la qualificazione olimpica. In generale c'era una bella atmosfera e abbiamo ricreato un bel gruppo per risalire posizioni nel ranking mondiale. Adesso ci concentreremo sul Duo olimpico con la speranza che possa ben figurare qui all'Acquatic Center il prossimo luglio".
 
consulta la locandina dell'esercizio
 
consulta i risultati completi
consulta la presentazione