.

instagram

.
.

Assoluti indoor. Spettacolo in piscina

Sincro
images/joomlart/article/1156cd318f74de6a02b67893869d46af.jpg

Al Centro Federale di Verona sarà un San Valentino per gli appassionati del sincro e delle novità. Da venerdì 14 a domenica 16 febbraio scatta la nuova stagione agonistica del nuoto sincronizzato; in cartello ci sono i campionati assoluti invernali con 251 atlete di 28 società e tutte le finali trasmesse in diretta su Rai Sport 2. Molta attesa e curiosità verso i nuovi metodi di giudizio: tre giurie composte da cinque giudici saranno chiamate ad esprimersi su esecuzione, impressione artistica e difficoltà nei programmi liberi; su esecuzione, impressione artistica ed elementi nei programmi tecnici. I numeri: tutte iscritte agli obbligatori, 39 esercizi di solo, 37 duo e 20 di squadra.      


Giovedì 13 febbraio alle 10.30 nella Sala degli Arazzi del Comune di Verona c’è la presentazione ufficiale. Intervengono il Commissario Tecnico della Nazionale Patrizia Giallombardo, il Presidente del Comitato Regionale Veneto della FIN Roberto Cognonato e l’Assessore allo Sport di Verona Marco Giorlo. Presenti anche il direttore del Centro Federale di Alta Specializzazione “Alberto Castagnetti” di Verona Alberto Nuvolari e i dirigenti della Skoda Italia, neo sponsor della FIN.

 

Sempre giovedì 13 febbraio, alle 21, è prevista a Verona nella sala riunioni dell'Hotel Leopardi, la riunione tecnica dello staff della Nazionale. Interverranno il consigliere federale Antonio De Pascale, il commissario tecnico Patrizia Giallombardo, il coordinatore dell'area tecnica e scentifica della FIN Marco Bonifazi, i tecnici Roberta Farinelli, Giovanna Burlando, Yumiko Tomomatsu, Sabrina Camino, Joey Paccagnella, Rossella Pibiri, Stefania Speroni, Rossana Rocci e Cinzia Storni, i preparatori atleici Annabella Cinti, Mirco Ferrari e Rosarita Gagliardi, il preparatore atletico Adolfo Lampronti e il preparatore di apnea Alessandro Vergengo.