.

instagram

.
.

Mondiali Master Giannetta, "ragazzo fortunato"

News Master precedenti
images/joomlart/article/406c2794c179727dbbd6e1028539537c.jpg

Il simpaticissimo atleta classe 1917, che è il più anziano italiano in gara, presenta la sua settimana iridata. "Alla mia età sono un privilegiato". E poi manda un messaggio alla moglie 94enne. "Stai tranquilla, Rosa, sto bene"

RICCIONE
Avere 95 anni e non sentirli. Francesco Giannetta, il nuotatore italiano più anziano in gara, inizia il suo tour mondiale ai 14esimi campionati master vincendo il titolo nei 100 stile libero ma, soprattutto, raccontando un po' di sé.
"Sono un ragazzo fortunato - dice - Non c'è retorica. Alla mia età non esiste il termine gareggiare, ma partecipare. E per me, essere qui a questo splendido mondiale, è un grande privilegio".
Giannetta compirà 95 anni a novembre; è nato a Bari ma vive ad Arona (Novara) ed è tesserato per il Busto Nuoto. "La mia società è speciale - spiega con accanto il compagno Ezio Cardea, master 85, nonché testimone delle sue nozze - Ma ancor più speciale è mia moglie Rosa. Ha 94 anni e non mi fa mancare niente. Cucina ancora per me ogni giorno e mi dedica tutte le attenzioni". Oltre al titolo, la cui dedica è d'obbligo, alla signora va anche un messaggio diretto del simpatico Francesco. "Tuo marito e tutta la Busto Nuoto ti invitano a stare tranquilla. Sto nuotando sereno, sto bene, e ho già vinto una medaglia d'oro".




Fabio Larosa
Nostro Inviato