.

instagram

.
.

Mondiali Master Favola Argentario

News Master precedenti
images/joomlart/article/0611800bcbbb1ac44c1ca640907ac55d.jpg

La società, nata da un'idea del team manager Pace e del dirigente Loffredo, vola al titolo iridato femminile +40. Comune denominatore: l'amicizia. Donate le medaglie alle atlete escluse per motivi di età

RICCIONE
Ci sono valori che vanno al di la dell'impresa sportiva. Lo Sporting Club Argentario corona il sogno di vincere la medaglia d'oro di categoria +40 ai Mondiali Master, in corso allo Stadio del Nuoto, e lo fa nel segno dell'amicizia, che unisce tutte le atlete e i membri dello staff.
"La nostra somiglia molto a una favola - spiega il team manager Mario Pace - l'idea è nata due anni fa insieme al dirigente dell'Argentario Nuoto Guido Loffredo. Dopo aver visto il campionato italiano master abbiamo pensato di formare una squadra da portare qui a Riccione. L'obiettivo principale era quello di dare la possibilità a queste ragazze di vivere ancora un'avventura nel mondo della pallanuoto, di fare ancora squadra, giocare e divertirsi".
La squadra ha battuto le britanniche dell'English Roses per 16-5 nella finale, giunta a conoramento di un percorso lungo. "Abbiamo iniziato a vederci saltuariamente per gli allenamenti a settembre, tra Porto Santo Stefano e Roma - aggiunge Pace - C'è stata grande coesione, unione di intenti, ma soprattutto grande amicizia. Nel percorso abbiamo inserito pedine nuove ma anche perso elementi, chi per un motivo, chi per un altro. Le ultime tre, cioè Laura Pieretti, Fabiana Biancucci e Gloria Capoluongo, sono rimaste fuori all'ultimo perché sotto ai 40 anni. Abbiamo proposto loro di venire comunque e fare parte della squadra, oppure di venire e gareggiare con altre squadre. E' andata così. Ma dopo la premiazione, le nostre atlete hanno voluto regalare le loro medaglie alle tre escluse. Anche questo vuol dire sport, anche questo vuol dire essere parte di una squadra". 
 
consulta la gallery




Fabio Larosa
Nostro Inviato