.

instagram

.
.

Mondiali Master Europa Sp., bronzo e sorrisi

News Master precedenti
images/joomlart/article/9c0bddf912732cc7447557f8dc6fe6b6.jpg

Battuti i tedeschi dello Spandau per 8-5 nella finale per il terzo posto degli over 40. Parla il capitano Piccionetti: "Siamo soddisfatti. Adesso continuiamo...con gli scherzi!"

RICCIONE
Cori, balli, salti. Bandiere che sventolano, battute, spintoni in acqua. L'Europa Sporting Roma incarna alla perfezione lo spirito dei XIV Mondiali Master di Riccione che oggi, con le ultime finali, salutano la pallanuoto. La società romana, dopo il bronzo di ieri nella categoria 55+, si piazza al terzo posto anche tra i 40+, battendo i tedeschi dello Spandau per 8-5. Il capitano Gianluca Piccionetti racconta il clima con il quale i compagni hanno vissuto questa avventura.
"E' stata un'esperienza bellissima - ha detto - abbiamo giocato, ci siamo divertiti e siamo anche saliti sul podio. Siamo ampiamente soddisfatti perché si tratta di una manifestazione importante con tante squadre di alto livello, ma soprattutto perché l'abbiamo vissuta con grande amicizia, senza togliere tempo alle risate e agli scherzi. Anzi, adesso riprendiamo...".
La squadra, allenata da Marco Salvatori, conta su un gruppo "storico", insieme da due anni, e su alcune new entry che "si sono ambientate subito". Un aneddoto? "Stamattina Giancarlo Ciotti, detto il dottore, ha fatto il riscaldamento con gli elastici su via Dante, attirando la curiosità di tutti". Anche questo è lo spettacolo dei master.




Fabio Larosa
Nostro Inviato